Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 5 aprile


i programmi in onda sulle reti pubbliche e private, deldigitale terrestre e della piattaforma satellitare


Domenica 5 aprile. Su Raitre, alle 21.15, il programma di attualità, Kilimangiaro Il borgo dei borghi. Viene eletto il “Borgo più bello d’Italia”. I 20 finalisti si sono sfidati sul sito del programma (www.allefaldedelkilimangiaro.rai.it), dove sono pervenute oltre 300.000 preferenze. Di ciascuno dei borghi in gara scopriremo luoghi, tradizioni, cibi e folclore attraverso un filmato lanciato da CamilaRaznovich.

Ed ora, per gli amanti del genere, i tanti film da noi consigliati.

Su Rete 4, alle 21.30, il film storico del 1956, di C.B. De Mille, I dieci Comandamenti, con CharltonHeston, Anne Baxter. La storia di Mosè (CharltonHeston), dalla giovinezza alla corte del faraone Sethi (Cedric Harwicke) alla maturità, quando la bella Nefertari (Anne Baxter) s’innamora di lui. Poi Mosè scopre di essere ebreo e che il suo destino è riportare il popolo eletto nella terra promessa (Domani, la 2° ed ultima parte).

Su Canale 5, alle 21.10, il film commedia del 2006, di e con Ficarra e Picone, Il 7 e l’8. Palermo, 1975. In ospedale, i neonati delle culle n. 7 e 8 vengono scambiati in un omento di distrazione e crescono nelle famiglie sbagliate. Daniele (Valentino Picone) diventa uno studente di Giurisprudenza, Tommaso (Salvatore Ficarra) un piccolo delinquente. Poi, per caso, i due scoprono la verità.

{module Google richiamo interno}Su La7, alle 21.10, il film commedia del 2002, di WayneWang, Un amore a 5 stelle, con Jennifer Lopez, Ralph Fiennes. Marisa, cameriera in un hotel di lusso di New York, viene notata da un affascinante politico, che la scambia per un’ospite dell’albergo. La corteggia, ma la verità viene presto a galla.

Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 1993, di Bernardo Bertolucci, Piccolo Buddha, con Keaton Reeves, Chris Isaak. Il piccolo Jesse Konrad vive a Seattle. Considerato la reincarnazione del grande maestro Lama Dorje, il bambino viene portato in Buthan dove verrà iniziato al buddismo.

Su Rai Movie, alle 21.15, il film thriller del 2001, di Alejandro Amenabar, The Others, con Nicole Kidman. Grace vive con i due figli in un’isolata residenza vittoriana. La villa sembra abitata da presenze misteriose e l’arrivo di tre ambigui domesticinon fa che peggiorare le cose.

Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film di fantascienza del 2002, di Steven Spielberg, Minority Report, con Tom Cruise, Colin Farrell. Stati Uniti, 2054. Grazie alle doti di preveggenza di tre sensitivi, Anderton può arrestare gli assassini prima che uccidano. Ma, un giorno, lui stesso viene indicato come omicida.

Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film fantastico del 2012, di Robert Stromberg, Maleficent, con Angelina Jolie, SharltoCopley. Malefica, principessa della Brughiera, s’innamora del giovane Stefano. Ma, pur di diventare sovrano del regno degli uomini, lui non esita a tradirla, scatenando in lei la sete di vendetta.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia del 1987, Dirty Dancing (Balli Proibiti)con Jennifer Grey, Patrick Swayze. Stati Uniti, 1963. La diciassettenne Baby, in vacanza con la famiglia in un villaggio turistico, si lascia affascinare dal maestro di ballo Johnny. Scoprirà la vita e l’amore.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film western del 2012, di Quentin Tarantino, Djangounchained, con Jamie Foxx. Un cacciatore di taglie è sulle tracce di alcuni criminali. Per catturarli, assolda lo schiavo Django che li conosce. E lui ne approfitta per cercare sua moglie, venduta al perfido Candie.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 5 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*