Linea bianca, ultima puntata a Bozen – Obereggen, in Alto Adige,


anticipazioni sulla puntata conclusiva del programma in onda nel pomeriggio del sabato su Rai1


Oggi, sabato andrà in onda su Rai Uno, l’ultima puntata della prima edizione di “Linea Bianca”. Massimiliano Ossini e Alessandra Del Castello si recheranno a Bozen – Obereggen, in Alto Adige,  da dove saluteranno i telespettatori. L’appuntamento è alle 14,30.Il format dedicato alle scoperta dell’Italia sopra i 6000mt, dà appuntamento alla prossima edizione.


Molte sono le sorprese previste nella puntata: la conoscenza della mummia di Ötzi, la scoperta dei piatti tipici di selvaggina ad alta quota, del vino e delle cantine, le sciate notturne e molto altro.

Si partirà dalla cima della Pala Santa per assistere poi ai salti e alle evoluzioni degli atleti che si esibiranno nello Snowpark diurno. Non mancherà l’incontro con veri campioni,le sciate in notturna. Uno spazio particolare viene riservato ai consigli e alla sicurezza in montagna, per passare poi all’interno del museo Angelika Fleckinger e conoscere la mummia di Ötzi.

Ossini incontrerà Erich Thaler, che illustrerà tutto sul tele riscaldamento, per incontrare poi il dott. Mauro Mario Mariani che, in una location suggestiva, parlerà di caccia e dei piatti tipici di selvaggina ad alta quota, fornendo come sempre preziosi consigli.
Anche nell’ultima puntata ci sarà una attenzione particolare alla salute e al benessere. E per quanto riguarda le eccellenze locali, seguirà l’incontro con il prof. Roberto Bruni che condurrà Massimiliano Ossini all’interno di un vigneto. Subito dopo ecco l’ingresso in una cantina nella quale si parlerà della filiera del vino.

Linea bianca in Alto Adige

L’ultima puntata sarà dedicata anche al sociale. In quest’ottica, Ossini, del Castello, Zani, Marinai e Bruni lanciano la campagna Sole terre “Grande contro il cancro”. Il conduttore e autore Rai annuncerà anche la Competizione “Pinocchio sugli sci”, con la premiazione dei vincitori.
Slitte, cavalli, cocchieri e l’arrivo a Castel Roncolo, saranno la caratteristica della puntata finale. Per il saluto di fine stagione, Ossini, la maestra di sci Del Castello e l’esperto di montagna Lino Zani, si cimentano in diverse discipline. Inoltre, visiteranno i  luoghi caratteristici che, per l’occasione, saranno allestiti secondo le usanze e le tradizioni, con tanto di banda, sfilate e lo spettacolo del tramonto che gli amici di “Linea Bianca” potranno godere dal centro storico.

L’appuntamento è per la prossima edizione. Tra sette giorni, nel day time pomeridiano del sabato, arriva Linea blu con la conduzione di Donatella bianca.

Qui la scorsa puntata.



One Reply to “Linea bianca, ultima puntata a Bozen – Obereggen, in Alto Adige,”

  • Francesca Vona

    Per un amante della montagna come me, una trasmissione cosi e’il massimo.Ho rivisto tanti posti incantevoli dove sono stata…e la nostalgia ha preso il sopravvento.Un consiglio per la prossima stagione…andate a visitare il comprensorio di Plan de Corones, con Dobbiaco e San Candido….e’bellissimo.Da favola come sempre il panorama di Tarvisio e del Santuario dell’Ussari.Grazie a tutti, mi mancherete.Complimenti a Massimiliano, alla bellissima maestra Alessandra (io vado spesso a Roccaraso) ed al grande maestro Lino, un esempio di vita e di montagna.Grazie ancora.A presto.

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*