Fuoriclasse : al via il 28 aprile


Anticipazioni sulla terza stagione della serie interpretata da Luciana Littizzetto


Torna Luciana Littizzetto nella terza stagione della fiction Fuoriclasse, al via il prossimo 28 aprile su Rai Uno in prima serata.
Molte le novità della stagione della serie, che prevede anche personaggi che entrano in scena per la prima volta.

I telespettatori avevano lasciato Ida Passamaglia (Luciana Littizzetto) che aspettava una bambina. La nascita della figlia a distanza di tanti anni sconvolge definitivamente la vita della professoressa, che dovrà abituarsi non solo ai ritmi imposti dalla neonata, ma anche dall’arrivo della sorella Beatrice.
Interpretata da Lunetta Savino, Beatrice Passamaglia riuscirà a portare nella casa della professoressa una serie di sconvolgimenti dovuti al suo carattere esuberante e alla sua ansia di voler fare sempre tutto in prima persona.
Scompare invece il personaggio di Giulio Scarpati, che aveva interpretato l’ex preside dell’istituto Caravaggio, dove la professoressa Passamaglia insegna.
Tra gli altri personaggi, vedremo la giovane Denise Tantucci, che interpreta la nuova studentessa Mara, figlia del bidello della scuola.
La Tantucci è nota al grande pubblico della fiction televisiva di Rai Uno per aver interpretato la seconda stagione di Braccialetti Rossi. Entrerà nel cast anche uno studente indiano, gli attori Tommaso Ragno e Massimo Wertmuller
Confermati inoltre tutti gli altri personaggi presenti nella seconda stagione.
Lo schema della terza stagione rimarca quelli precedenti, ma verrà data molta attenzione ai problemi adolescenziali degli studenti, nei quali si troverà coinvolta la stessa professoressa Passamaglia. La docente cercherà di essere vicina agli studenti, forte di una nuova consapevolezza materna dopo la nascita della figlia.
Intanto, nelle puntate che vedremo prossimamente, il collega della Passamaglia Lobascio, diventa il preside del Caravaggio. La Passamaglia dovrà districarsi non solo tra le situazioni scolastiche, che si accentuano con l’elezione di Lobascio, ma anche con i problemi del primo figlio avuto dal marito Neri Marcorè. Il ragazzo, che oramai frequenta l’università, vivrà un amore molto intenso, che però avrà dei risvolti non sempre positivi che creeranno non pochi problemi, non solo a lui ma anche alle rispettive famiglie.

Le prossime puntate sono in tutto quattro, e sarà proprio nel corso di questi nuovi appuntamenti che si consumeranno tanti nuovi amori, sia sul fronte dei giovani, sia sul fronte degli adulti e dei professori.
Da sottolineare infine le situazioni che vivranno le due sorelle Isa e Beatrice, che dopo essersi perse di vista per anni, si ritroveranno a convivere: dal confronto-scontro dei due personaggi nascono una serie di gag e di siparietti comici.



0 Replies to “Fuoriclasse : al via il 28 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*