Hair- sfida all’ultimo taglio, 2 puntata fuori Alessandra


tutte le fasi del talent show e le prove sostenute dai concorrenti


 

Seconda puntata di Hair- Sfida all’ultimo taglio. Su Real time inizia la puntata con Costantino della Gherardesca che fa il punto su quanto è accaduto la scorsa settimana. il conduttore ricorda l’eliminazione di Sabrina e le forbici d’oro consegnate a Consuelo. La giovane spirante parrucchiera confessa che, dopo la vittoria, non è stata ben accettata dai suoi colleghi.

Nella prima prova di oggi, ovvero la prova creativa, l’elemento fondamentale è lo chignon. Entrano le hostess che si prestano ad essere pettinate. E tutti i concorrenti iniziano a prepararsi.

Costantino ricorda la storia dello chignon risalente all’antica Grecia e sopravvissuto fino ad oggi. A farne uso Eva Peron e Maria Callas, solo per citare due prime donne del passato. Ma anche Simona Ventura  lo ha utilizzato per la sua acconciatura,  racconta Costantino. I due giudici, Charity e Adalberto,  cominciano a girare tra le postazioni dei concorrenti. Simone parla troppo per Charity, Consuelo viene invitata a mettere in pratica la semplicità.

Mancano solo 15 minuti: Della Gherardesca scandisce il tempo. Tutti hanno avuto a disposizione solo un’ora per realizzare il mignor chignon. Intanto Costantino fa una breve indagine tra i partecipanti: chiede loro chi avrebe dovuto vincere la puntata di sette giorni fa. Responso: Agostino.

Ma il tempo è finito. Si passa alle valutazioni. Adalberto spiega come ha realizzato il suo chignon. Tutti gli altri ricevono più critiche che complimenti. E Costantino non esita, con la sua consueta ironia, a esprimere la propria opinione.

Finalmente Adalberto trova lo chignon perfetto: è quello di Consuelo. Mi sa che sari sola ancora per tanto tempo, dice malizioso Costantino.

Dopo la pubblicità, Costantino annuncia che i due peggiori classificati inizieranno la prossima prova con 15 minuti di ritardo. Intanto vengono consegnate le forbici ai concorrenti che passano il turno. Maurizio e Agostino sono giudicati i peggiori e sono penalizzati.

La seconda prova consiste nel realizzare un caschetto asimmetrico. Adalberto, intanto, mostra come viene realizzato il taglio e Costantino gira tra i concorrenti cercando di intuire a che punto sono e quanto stanno realizzando.

Scaduto il tempo, i giudici iniziano le valutazioni enza conoscere l’identità dei concorrenti che hanno realizzato il caschetto asimmetrico.  Il risultato della prova è fondamentale per affrontare la prova show. Ancora pubblicità.

Si torna e i giudici iniziano a valutare: nelle prime due posizioni sono Agostino e Consuelo. ma il miglior taglio è di Agostino. Come vincitore potrà scegliere per primo la modella su cui lavorare nella prova show.

La prova show è realizzare una acconciatura aristocratica del Settecento, degna di suscitare odio tra le dame, annuncia ironicamente Costantino. Le modelle saranno le “amiche di Costantino” che sono: La Pina, Angelina, Mariana Rodriguez, Dilini (la figlia della sua portinaia), Silvia Pirolli (che lui definisce ironicamente la sua “dietologa”), Aroti Bertelli (il suo avvocato), Sofia Odescalchi e la Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona.Costantino le presenta una alla volta.

E adesso ecco la scelta delle “modelle” da parte dei concorrenti. Inizia il tempo: c’è un’ora a disposizione.  Costantino con una parrucca di enormi dimensioni spiega il significato dell’acconciatura che si deve realizzare.

La marchesa Del Secco D’Aragona dice di aver trovato Costantino dimagrito. Ma c’è un incidente di percorso: Luca brucia leggermente la pelle di Angelina,  la sua modella. E’ disperato, crede di essersi giocato l’ultima chance.

La prova prosegue. La pettinatura della machesa Del Secco D’Aragona è davvero insolita. Vedremo adesso quale è il miglior concorrente. I pareri dei giudici sono impietosi. Anche per l’acconciatura della marchesa Del Secco D’Aragona. Ma prima della valutazione definitiva ecco una sfilata delle modelle e delle acconciature.

Il migliore della puntata è stato Agostino che riceve le forbici d’oro da Consuelo. Il secondo eliminato di Hair è Alessandra. “Ti serve molto più gusto, devi studiare” le dice Charity.

Arrivederci alla prossima puntata.



0 Replies to “Hair- sfida all’ultimo taglio, 2 puntata fuori Alessandra”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*