Ballarò con Adriano Celentano, diMartedì con Ignazio Marino


Tutti gli ospiti e gli argomenti affrontati durante i due talk show


Tornano oggi in prima serata i talk show del martedì, condotti da Massimo Giannini e Giovanni Floris. Ballarò e diMartedì si occuperanno del Documento di economia e finanza, arrivato oggi al Consiglio dei Ministri per ottenere il varo da parte del governo.

Per quanto riguarda il talk di Rai Tre, è però un’intervista ad Adriano Celentano il piatto forte della serata. Sulla scia di quanto già avvenuto in apertura di stagione con Benigni, l’artista non sarà in studio: l’intervista è stata infatti realizzata in esterna dal giornalista Angelo Poggi.
Celentano non sarà però l’unico personaggio dello spettacolo presente durante il talk show: il padrone di casa infatti, Massimo Giannini, intervisterà a sua volta Michele Placido. L’attore e regista, proprio in questi giorni, è al cinema con il film da lui diretto La scelta, in cui recita al fianco di Raoul Bova, Ambra Angiolini e Valeria Solarino.
Gli altri ospiti della serata saranno l’europarlamentare Simona Bonafè del Partito democratico, il segretario della Fiom Maurizio Landini, Silvia Sardone di Fratelli d’Italia, e i giornalisti Beppe Severgnini del Corriere della Sera e Mario Giordano direttore del Tg4.
In chiusura di puntata un nuovo episodio della serie Il Candidato, intitolato Social Media Manager.

Passiamo ora a diMartedì, condotto da Giovanni Floris. Anche su La7 il dibattito si aprirà a partire dal Documento di economia e finanza, per poi allargarsi alla corruzione. Ne dibatteranno il sottosegretario all’Economia Paola De Micheli, il leader della Lega Nord Matteo Salvini, i deputati 5 Stelle Nicola Morra e Danilo Toninelli, la deputata del Nuovo centrodestra Nunzia De Girolamo, il sindaco di Roma Ignazio Marino, il dirigente di Forza Italia e candidato alla Regione Liguria Giovanni Toti e il capogruppo della Lega Nord alla Camera Massimiliano Fedriga.
Come giornalisti invece, interverranno Corrado Augias, Sergio Rizzo del Corriere della Sera, il volto di La7 Myrta Merlino, Carlo Tecce de Il Fatto Quotidiano, Giancarlo Loquenzi della Rai, Elisa Calessi di Libero. Ci saranno inoltre l’attivista di A Sud Marica Di Pierri, l’imprenditore e presidente di Manifatture Sigaro Toscano Aurelio Regina, il presidente della Legacoop Mauro Lusetti; immancabili infine, i sondaggi del presidente dell’Ipsos Nando Pagnoncelli.
In apertura invece, la copertina a cura di Maurizio Crozza, che commenterà con il suo umorismo i principali fatti politici.

I programmi possono entrambi essere seguiti in streaming e commentati in diretta attraverso gli omonimi hashtag.
Qui gli ospiti e gli argomenti trattati nel corso della puntata di martedì scorso.



0 Replies to “Ballarò con Adriano Celentano, diMartedì con Ignazio Marino”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*