Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 8 aprile


i programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Mercoledì 8 aprile. Rai1 trasmette il ritorno di semifinale della Tim Cup Napoli – Lazio. Allo stadio San Paolo di Napoli la sfida per l’ultimo posto per la finale del prossimo 7 giugno è ancora tutta da decidere; dopo l’1-1 dell’andata l’incontro sarà sicuramente accesissimo.

Su Rai2 alle 21.10 a The Voice of Italy 3 continuano le Battles, in cui due componenti dello stesso team salgono sul ring e si sfidano per aggiudicarsi l’ambito posto in squadra. L’eliminato potrà essere ripescato dal coach ‘avversario’. Sarà questa l’ultima puntata dei ‘duelli’.

Rai3 h. 21.05 Chi l’ha visto, condotto da Federica Sciarelli. Forse dopo tanti anni di indagini è vicina la soluzione del caso di Palamina, la 14enne pugliese che nel 1981 fu arsa viva perché non volle prostituirsi.

Rete4 h. 21.15 Prova a prendermi, action movie di Steven Spielberg, con Leonardo di Caprio e Tom Hanks. Un agente dell’FBI è sulle tracce di un giovane mago del travestimento, che è riuscito a estorcere più di sei milioni di dollari in varie truffe, vestendo di volta in volta i panni dei più svariati professionisti: un medico, un assistente del procuratore generale, un professore di storia…

Italia 1 h. 21.10 Un’estate al mare, commedia balneare diretta da Carlo Vanzina, con Lino Banfi, Biagio Izzo, Ezio Greggio, Victoria Silvstedt. Nicola, emigrato anni prima in Svezia a causa di un tradimento subito, fa il suo trionfale ritorno al paesello. Ora è sposato con una bionda e famosa vichinga, gestisce un prestigioso ristorante, è ricco e vuole prendersi una bella rivincita sui suoi compaesani, che ancora lo additano come ‘il cornuto’. Peccato però che, in realtà, Nicola non sia altro che un camerierein pensione che ha affittato la sua ‘dolce metà’ in un’agenzia di escort, sperperando così tutto il suo TFR…

La 7 h. 21.10 Trappola in fondo al mare, che narra la vicenda di un gruppo di sub alle prese con il recupero del relitto di una nave in fondo al mare delle Bahamas, infestato da feroci squali. I protagonisti sono interpretati da Paul Walker e dalla splendida Jessica Alba.

Premium cinema comedy h. 21.15 40 anni vergine. Andy Stitzer lavora in un negozio di elettrodomestici. Ha 40 anni ed è ancora vergine. Quando i suoi colleghi lo scoprono, fanno di tutto per condurre l’amico alla sua ‘prima volta’.

Studio Universal h. 21.15 Al di là dei sogni, con Robin Williams. Quattro anni dopo la morte dei due figli in un incidente d’auto, anche il medico Chris Nelsen muore nello stesso tragico modo e si ritrova in un bizzarro aldilà popolato dai quadri dipinti o restaurati dalla moglie. Quando uno spirito gli comunica che non potrà più incontrare la donna in quanto, disperata, si è tolta la vita, Chris non si rassegna…

Iris h. 21 Nemico Pubblico, per la regia di M. Mann, con Johnny Depp, Christian Bale. La storia vera del rapinatore John Dilinger, criminale famosissimo che tenne con il fiato sospeso gli Stati Uniti degli anni Trenta

Rai Movie h. 21.15 Kate&Leopold, commedia romantica con Meg Ryan e Hugh Jackman. Leopold è un affascinante gentiluomo dell’Ottocento che viene catapultato nella New York dei giorni nostri. Qui Leopold incontra Kate McKay, la sua nuova vicina di casa…

Rai5 h. 21.15 Museo Italia dedica la puntata alla splendida Firenze, la città dei Musei. Firenze che non vuol solo dire Uffizi, ma anche il Bargello, scrigno delle meraviglie, e la Galleria dell’Accademia, luogo mitico del David di Michelangelo.

Sky cinema Family h. 21 La casa dei fantasmi, film realizzato dai creatori de I pirati dei Caraibi. La pellicola è ispirata alla celebre attrazione di tutti i parchi Disney: hounted mansioni.  Jim e Sara Evans, agenti immobiliari di successo, sono chiamati per valutare una casa. La decisione di fermarsi con i figli nello no maniero dà il via a un’incredibile avventura horror all’insegna di fantasmi, passaggi segreti, streghe…

Sky Cinema Hits h. 21.10 Pocahontas, cartone animato della Disney. La pellicola trae ispirazione dalla storia, realmente accaduta, di Pocahontas (c.1595 – 21 marzo 1617), una donna nativa americana che, secondo la credenza, avrebbe salvato la vita all’esploratore inglese John Smith, durante la sua spedizione in Virginia.

Sky Cinema Max h. 21 Seven, thriller di culto diretto da David Fincher e interpretato da Brad Pitt, Morgan Freeman e Kevin Spacey. Sette delitti ispirati ai sette peccati capitali: acidità, superbia, ira, lussuria, invidia, gola, avarizia. Incaricati delle indagini sono Brag Pitt, arrabbiato e insofferente, e il vecchio Morgan Freeman, fatalista e metodico.

Sky Cinema Classic h. 21, il grande classico Il ritorno di Don Camillo, interpretato d Fernandel e Gino Cervi. Il sanguigno don Camillo, punito dalla curia per alcuni suoi comportamenti non proprio ortodossi e per una gestione della sua parrocchia all’insegna della quotidiana diatriba con Peppone, avversario e primo cittadino di Brescello, si ritrova suo malgrado esiliato a predicare in una sperduta comunità montana. Anche a Brescello le cose non vanno megli; Peppone si accorge infatti ben presto che la mancanza di una voce contraria con cui confrontarsi e della verace diplomazia di don Camillo nel calmare le acque nelle quotidiane dispute dei suoi concittadini, sta diventando un grosso problema a cui si aggiunge un nuovo parroco sin troppo neutrale.

Sky Atlantic h. 21.10 House of Cards -Gli intrighi di potere, prima visione tv. Frank, Jackie e Heather si apprestano ad affrontare il loro primo dibattito, ma presto la situazione degenera. Ton affianca Claire nella campagna elettorale.

Sky Uno HD, h. 21.10 propone l’ultima tappa del viaggio culinario di Alessandro Borghese che, nel programma on the road 4 ristoranti, racconta la sfida tra quattro cucine regionali. Questa sera lo chef raggiunge le alte vette del Trentino. Chi di queste sarà decretato il miglior ristorante della zona?Quattro gli aspetti fondamentali valutati dallo chef: location, menu, servizio e conto. Il vincitore riceverà un assegno da 5000 euro da spendere per migliorare il proprio locale.

Mediaset Premium Cinema h. 21.15 Tom Cruise è impegnato in una Mission: Impossible, diretto da Brian De Palma. Sopravvissuto a una missione a Praga, costata la vita a quasi tutta la sua squadra, l’agente Hunt è sospettato di tradimento. Per discostarsi, decide di violare i computer della Cia.

Mediaset Cinema Emotion h. 21.15 propone Thirteen Days, con Kevin Costner. Nel 1962 i sovietici installano dei missili nucleari a Cuba. Per tredici lunghi giorni il presidente Kennedy, suo fratello Bob è il consigliere O’Donnell si destreggiano nel tentativo di scongiurare la terza guerra mondiale.

Per gli amanti del calcio, oltre alla Coppa Italia in diretta su Rai1:

Sky sport 1, a partire dalle 21 e a una settimana dalla ripresa della Champions League, ripropone in sintesi i due match di Real Madrid – Atletico Madrid del 24 maggio 2014 e alle 21.30 PSG – Barcellona.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 8 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*