Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 12 aprile


i programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della paittaforma satellitare


Domenica 12 aprile. Su Raiuno, alle 21.30, torna la grande fiction: la prima puntata di Una grande famiglia 3. A Inverigo arriva Claudia (Isabella Ferrari), la figlia che Eleonora (Stefania Sandrelli) ha dato in adozione in gioventù. Mentre Nicoletta (Sarah Felberbaum), in dolce attesa, si trova a Los Angeles, Laura (Sonia Bergamasco) si sposa in segreto con Leonardo (Cesare Bocci). Martedì 14 aprile, la 2° puntata.

Su Raitre, alle 21.45, attualità con Report. Con un reportage di Giovanna Boursier, dal titolo On the road, Milena Gabanelli dà il via ad una nuova edizione del suo programma. Sotto i riflettori l’Anas (Azienda Nazionale Autonoma delle Strade), per scoprire come viene amministrata la più importante stazione appaltante d’Italia.

Su Rete 4, alle 21.20, un ritorno, una novità: Maurizio Costanzo Show. Sulle note del brano Se penso a te, scritto da Franco Bracardi, Maurizio Costanzo dà il via alla prima di quattro puntate speciali del suo celebre varietà. Sul palco allestito negli studi De Paolis a Roma, il giornalista accoglie i personaggi più importanti dello spettacolo, della cultura e della politica italiana.

Su La7, alle 21.10, La Gabbia. Nuova serata all’insegna della più stretta attualità con il talk show di approfondimento condotto da GianluigiParagone. Anche stasera il giornalista, ex vicedirettore di Raidue, cerca di svelare i segreti della politica del nostro Paese.

I film consigliati per questa sera festiva

Su Italia 1, alle 21.20, il film di fantascienza del 2009, di J.J. Abrams, Star Trek – Il futuro hainizio, con Chris Pine, Eric Bana, WinonaRyder, Zachary Quinto. Il vulcaniano Spock (Zachary Quinto) e il giovane James Kirk (Chris Pine) si arruolano nella Flotta stellare e s’incontrano a bordo della nave spaziale Enterprise. La loro prima missione è affrontare un nemico venuto dal futuro: il romulano Nero (Eric Bana), che intende distruggere i pianeti della Federazione.

{module Google richiamo interno} Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 1990, di Bernardo Bertolucci, Il tè nel deserto, con DebraWinger. Fine Anni ’40. Gli americani Port e Kit partono per un viaggio nel Sahara, nel tentativo di salvare un legame ormai privo di stimoli. Li accompagna un amico, innamorato della donna.

Su Rai Movie, alle 21.15, il film drammatico del 1978, di Sam Peckinpah, Convoy – Trincead’asfalto, con Kris Kristofferson. Stanco di essere taglieggiato da uno sceriffo disonesto, il camionista Martin si ribella. Costretto a fuggire, durante il viaggio incontra altri colleghi che si uniscono a lui.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film commedia del 2013, L’ultima ruota del carro, con Alessandra Mastronardi, Elio Germano. Ernesto, figlio di un modesto tappezziere romano, fa il traslocatore e gira l’Italia con il suo camion. Attraverso i suoi occhi, si ripercorrono trenta anni di storia del nostro Paese.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2009, di Jason Reitman, Tra lenuvole, con George Clooney, Vera Farmiga. Ryan Bingham è un “tagliatore di teste”, che viene ingaggiato dalle aziende per licenziare il personale in esubero. La sua vita è scandita da lunghi voli e soggiorni in hotel di lusso. Ma…

Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film di fantascienza del 2011, di JonFavreau, Cowboys& Aliens, con Daniel Craig, Abigail Spencer. 1873, Arizona. Uno sconosciuto, che non ricorda nulla del proprio passato, arriva ad Absolution. Dovrà fare i conti con l’ostilità degli abitanti della cittadina.

Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film thriller del 2013, di Eugenio Mira, Il ricatto, con Elijah Wood, John Cusack, Kerry Bishé. Tom, talentuoso pianista, ritorna sulla scena dopo cinque anni di assenza. Ma, il giorno del grande debutto, scopre di essere sotto tiro di un cecchino: se sbaglia una nota, muore.

Su Sky Cinema Principesse, alle 21.10, il film d’animazione del 1937, di D. Hand, Biancaneve e isette nani. Biancaneve sfugge alla matrigna che la vuole morta e trova rifugio nella casa dei sette nani, che l’accolgono con affetto. Ma la regina scopre che è ancora viva e fa un incantesimo per eliminarla.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film fantastico del 2004, di M. Night Shyamalan, The Village, con Joaquin Phoenix. Un villaggio è circondato da un bosco abitato da misteriose creature. Un giorno, il giovane Lucius si addentra e viene aggredito: la sua fidanzata cerca di salvarlo.

Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film commedia del 1961, di Luigi Zampa, Il vigile, con Alberto Sordi, Vittorio De Sica. Otello (Alberto Sordi) realizza il suo sogno diventando vigile urbano. Ligio al dovere, si caccia nei guai perché non esita a multare persino il sindaco (Vittorio DeSica). Una multa pericolosa: come punizione il trasferimento da Roma a Milano.  



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 12 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*