L’eleganza del costume, la 1 puntata di Senza parole



E’ andata in onda, sabato 11 aprile, la prima puntata di Senza parole, il nuovo show condotto da Antonella Clerici su Rai1. ecco le nostre considerazioni sul look dei protagonisti della serata.

Apre il programma Antonella Clerici che indossa uno smoking rosso, con strass applicati sulle spalle sempre dello stesso colore, certamente le sue spalle sono possenti e gli Swarovski le mettono ancora più in evidenza, specialmente in televisione. Inoltre, ha anche le scarpe rosse.
Iniziano le storie con le interviste agli ospiti, dopo la prima storia, la Clerici chiama una coppia di sposi, li fa accomodare in una sfera che fa parte della scenografia e la fa opacizzare per non far vedere le persone che devono raccontare la loro storia, in questo caso arriva un signore simpaticissimo che ha la passione del ballo, ma non è capito dalla figlia che nel frattempo alloggia nella sfera con il marito.

Senza parole
Alla fine aprono la sfera ed escono e dal lato opposto appare il padre in costume pronto per una performance, indossa un completo bianco, cappello e insieme ai ballerini balla una samba. E’ un insieme molto caratteristico e variopinto, devo dire che mi è piaciuto molto e anche i costumi sono belli, poi l’idea dei fiori in testa a mo’ di Frida Kahlo la trovo fantastica, complimenti alla costumista, raramente faccio lodi ma quando è giusto, va detto.


In seguito entra in scena Ginevra, la figlia di Francesco Nuti che continua a cantare, ammetto che la ragazza è molto carina e noto solo una stonatura, io avrei evitato i pantaloni bianchi che mostrano troppo le forme, specialmente in TV.
Altro giro altra coppia che la Clerici fa accomodare dentro la sfera, mentre, al di fuori arriva una ragazza carina vestita semplice e benino che racconta la sua storia alla Clerici, parla del rapporto con i suoi genitori, poi aprono la sfera e, colti dalla sorpresa di trovare la figlia, si commuovono.
Arriva il turno di Fabrizio Frizzi, in abito classico gessato nero tinta su tinta con camicia bianca. Deve riconoscere tre personaggi che fanno accomodare seduti a un tavolo davanti a lui, il primo è un amico che non vedeva da 40 anni, dopo la Manfredi con abito tipo cocktail  nero con delle applicazioni sul bordo inferiore. Il vestito ha lo scollo all’americana che mostra completamente le spalle con le braccia non più toniche, probabilmente non sono più appropriate. Per finire arriva il fratello che ovviamente lo riconosce subito e dopo un pochino cantano.


Iniziano altre storie, arriva un ragazzo giovane che si accomoda nella sfera, è moderno e lo sono anche gli occhiali, arriva la mamma che indossa una casacca molto carina fondo nero con grossi pois bianchi e pantaloni neri, look tranquillo. Il ragazzo esce dalla sfera ed entra in scena Arisa che canta Contro Vento e finalmente lui esaudisce il suo desiderio, cantando con lei.
Antonella Clerici, indossa una giacca nera con i cuori rossi perché, dice che questa è una giacca che indosserà sempre quando parlerà d’amore.
La storia di Valentina e Nicola; appaiano in studio dopo che è stata raccontata in precedenza. La ragazza veste con un abito colore cipria con la scollatura a decolleté, lui invece con una camicia azzurro navy e papillon, sono ambedue deliziosie mi soddisfano.
Antonella Clerici  chiama un signore e lo fa accomodare nella sfera e in studio entra una ragazza con un tubino nero ed è la figlia, poi inizia un balletto a tema molto carino, una ballerina indossa un accademico con scritto sopra tipo quaderno e le altre indossano abitini modello charleston, anche i ballerini maschi sono vestiti bene, insomma tutto l’insieme è armonioso e garbato.
Sul bordo scena ci sono tre ospiti, hanno una storia che la Clerici racconta. Gente semplice.
Finisce la puntata con i saluti della padrona di casa.

Giovanna Silvestri: Costume designer & Stylist, dal Cinema alla Televisione al Musical teatrale. Con base a Roma è una delle più acclamate Costume Designer Stylist in Italia; ha lavorato per oltre 30 anni con i più importanti personaggi della televisione nazionale Italiana. Creatrice di look ha progettato costumi di ogni genere, specializzandosi in Abiti da ballo, Musical e Prime TV Show. In procinto di insegnare all’estero, anche ai Cinesi, la scuola di Moda e Costume

PORTFOLIO:  http://www.krop.com/giovannasilvestri/  

LINKEDIN:  http://it.linkedin.com/pub/giovanna-silvestri/3b/922/886/http://themodeisinthemind.blogspot.it/



0 Replies to “L’eleganza del costume, la 1 puntata di Senza parole”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*