Domenica Live: oggi tra religione e il solito gossip


Tutti gli ospiti del programma domenicale di Canale 5


È stato Paolo Brosio e il tiro mancino di cui è stato vittima da parte delle Iene, uno dei pezzi “forti” della domenica televisiva condotta da Barbara D’Urso. Ma la conduttrice non si è fatta mancare il solito contorno di gossip, cronaca nera e argomenti strappa-audience basati sugli ultimi fatti politici e di attualità.

Cominciamo dall’incontro realmente accaduto tra il giornalista Paolo Brosio e Papa Francesco. Nel lungo segmento a lui riservato, è stato ripercorso lo scherzo che era stato fatto nel programma Le Iene presentano Scherzi a parte. A Brosio era stato fatto credere di aver ricevuto una telefonata da Papa Bergoglio: la sua reazione ingenua e senza alcun dubbio di credibilità, aveva fortemente imbarazzato gli inviati del programma, tra cui Frank Matano.
Probabilmente si è cercato di riparare agevolando l’incontro tra Brosio e il Pontefice, naturalmente il tutto in atmosfere grondanti emozioni e la solita retorica accentuata dall’atteggiamento comprensivo della padrona di casa. In effetti Brosio sta sfruttando l’imprevista e ritrovata popolarità per un fine benefico: la raccolta di fondi per la costruzione di un ospedale. A completare il clima commovente, è intervenuta in studio la madre 94enne del giornalista.
Dalla religione al gossip, alla cronaca nera e alla politica, il passo è breve. La D’Urso ha ampiamente cavalcato tematiche molto nazionalpopolari, come ad esempio l’evasione delle tasse da parte dei soliti “furbetti”, e ha lungamente intervistato Murad, l’unico sospettato dell’omicidio dei due fidanzati di Pordenone, Trifone e Teresa.
L’attenzione si sposta poi al gossip, elemento fondamentale della trasmissione. Un servizio era dedicato ad Adriano Pappalardo e al suo matrimonio con la moglie, sposata da 5 anni.
Successivamente l’attenzione è tutta per le tre sorelle Buccino. Cristina, ex naufraga dell’ultima edizione dell’Isola dei Famosi, le ha condotte con sé dalla D’Urso in un’esplosione di pettegolezzi e complimenti.

Alex Belli
Dopo qualche altro servizio, è arrivato Alex Belli, anche lui ex naufrago del reality targato Mediaset. Argomento principale è stata la vicenda di Noemi che afferma di essere stata per lungo tempo amante dell’attore.
L’attore comunque, qualche ammissione l’ha pure fatta, lasciando intuire che un tradimento c’era stato, ma la moglie lo aveva ampiamente perdonato.
La domenica dursiana non ha fatto mancare nulla ai telespettatori di Canale 5, abituati alla commistione di generi tra i quali spazia il contenitore festivo. Con un repentino passaggio, la conduttrice ha acceso i riflettori su Massimo Ranieri e sulla figlia che il cantante ha avuto da una donna che oggi è gravemente malata, ma che era in collegamento con il programma. La sua affermazione di aver perdonato Ranieri dopo tanti anni di lontananza, è stata raccolta dalla D’Urso.
Dulcis in fundo Loredana Lecciso, che tiene viva la saga di “Al Bano e le sue donne”, che tiene banco a Domenica Live da parecchie settimane. Questa volta la Lecciso si è esibita in una pizzica. E dire che anni fa, insieme alla sorella Raffaella, si era addirittura lanciata nel da da umpa delle gemelle Kessler.



0 Replies to “Domenica Live: oggi tra religione e il solito gossip”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*