Si può fare!, stasera la prima puntata


Anticipazioni sul debutto della seconda edizione del programma condotto da Carlo Conti


Va in onda questa sera su Rai Uno la prima puntata di Si può fare!, lo show con cui Carlo Conti torna in prima serata su Rai Uno dopo la felice esperienza dello scorso anno.
Nel kick off andato in onda venerdì scorso in access prime time, sono state assegnate le discipline nelle quali questa sera dovranno mettersi alla prova i 12 concorrenti.

Queste sono le prove alle quali dovranno sottoporsi questa sera i partecipanti:
Pamela Prati e Costanza Caracciolo si esibiranno nel trapezio aereo
Fiona May e Roberto Ciufoli si metteranno alla prova nel “contact juggling“, una pratica particolare dei giocolieri che consiste nella capacità di mantenere una sfera a contatto continuo con il proprio corpo
Amaurys Perez e Matilde Brandi dovranno confrontarsi con il “mano a mano“, ovvero particolari esercizi a corpo libero durante i quali bisogna far leva soltanto sulle mani per mantenersi in equilibrio
Mariana Rodriguez e Juliana Moreira saranno impegnate in una esibizione di ginnastica ritmica col nastro
-Il numero di escapologia è stato assegnato a Tommaso Rinaldi e Simon Grechi. In questa prova la difficoltà è resa ancora più ardua dal fatto che bisogna essere a testa in giù prima di potersi eventualmente liberare
Mario Cipollini e Biagio Izzo infine, si dovranno confrontare in una performance particolarmente impegnativa: quella dei piatti cinesi

In giuria, come lo scorso anno, troviamo Pippo Baudo, Amanda Lear e Yuri Chechi. A loro il compito, di settimana in settimana, di valutare e giudicare le performance dei 12 concorrenti in gara, suddivisi in sei uomini e dei donne.
Carlo Conti sperimenta quest’anno la collocazione della prima serata del lunedì sera. Nel 2014 lo show esordì al venerdì sera, serata che era anche tradizionalmente appannaggio di Tale e Quale Show. Il venerdì quest’anno è stato assegnato da Rai Uno alle ennesime repliche de Il Commissario Montalbano, che pure continuano a mietere successi e superare i 4 milioni di spettatori.
Carlo Conti cerca di ripetere con la seconda edizione di Si può fare! il gradimento di pubblico conquistato lo scorso anno. Lo show infatti, superò i 5milioni di spettatori assestandosi come uno dei prodotti di punta della primavera televisiva del 2014.
Come abbiamo avuto modo di vedere, il cast è abbastanza vario. Innanzitutto non poteva mancare una velina, che quest’anno è Costanza Caracciolo. Nella prima stagione ce n’erano addirittura due: Maddalena Corvaglia e Federica Nargi. La vittoria fu assegnata proprio a Maddalena Corvaglia, mentre quest’anno la Caracciolo tenta di ripetere le imprese positive delle sue ex colleghe.
Con Si può fare” tornano in tv Matilde Brandi e Pamela Prati. La presenza degli sportivi è assicurata è assicurata da Fiona May e Mario Cipollini.
Il mondo teatrale ha il proprio rappresentante in Biagio Izzo, mentre Amaurys Perez passa disinvoltamente da un reality a un talent. Cercheranno di far bella figura anche Tommaso Rinaldi, Roberto Ciufoli e Simon Grechi; lo spazio del gossip più nazionalpopolare è rappresentato da Mariana Rodriguez e Juliana Moreira.

La regia è di Maurizio Pagnussat. Il programma è firmato da Carlo Conti e da altri autori, tra cui Ivana Sabbatini.



0 Replies to “Si può fare!, stasera la prima puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*