Youth-La giovinezza: i primi minuti questa sera su Canale 5



Questa sera su Canale 5, subito dopo la conclusione di Striscia la notizia, verranno presentati in esclusiva i primi minuti del nuovo film del Premio Oscar Paolo Sorrentino. L’appuntamento ha per titolo “Anteprima Youth-La giovinezza“.

Il programma in prima serata, racconta in pochi minuti e con le prime immagini inedite, la storia della nuova pellicola di Paolo Sorrentino, che, prodotto e distribuito da Medusa, sarà nelle sale italiane a maggio.
Il cast è davvero stellare, tutto internazionale con attori di altissimo livello. Tra questi, il due volte Premio Oscar Michael Caine, Harvey Heitel, il Premio Oscar Rachel Weisz, Paul Dano e Jane Fonda, anche lei due volte Premio Oscar.
Con questo film Paolo Sorrentino torna a girare direttamente in inglese, come aveva giò fatto nel 2011 con il film This must be the place.

Il film racconta la storia di due vecchi amici, Fred e Mick. Entrambi quasi 80enni, si ritrovano senza sapere l’uno dell’altro, in vacanza in un hotel sulle Alpi. Fred è stato un notissimo compositore e direttore d’orchestra, Mick è un regista che ha cominciato a scrivere un film sul quale ha puntato tutte le aspettative della sua restante esistenza.
Tema della pellicola è lo scorrere, o meglio l’avanzare, del tempo, come Paolo Sorrentino sottolinea mettendo in evidenza corpi consumati dal passare degli anni e corpi giovanili ancora in pieno vigore.
Canale 5 conferma così il suo stretto legame con Paolo Sorrentino. Lo scorso anno, subito dopo la proclamazione della vittoria agli Oscar, la rete leader Mediaset ha trasmesso in anteprima assoluta televisiva La grande bellezza. Sorrentino era da poco stato incoronato miglior regista a livello internazionale, e il film aveva vinto come miglior film straniero.
Il responso dell’Auditel fu estremamente gratificante, infatti La grande bellezza in prima tv conquistò una platea di circa 9milioni di telespettatori. In particolare, furono 8milioni 861mila gli spettatori che lo seguirono, con 36,12% di share. Risultati che hanno fatto segnare un primato: La grande bellezza è il film più visto in tv degli ultimi 10 anni. Canale 5 lo ha trasmesso diviso in due parti, e la prima superò addirittura i 10milioni di spettatori.
Paolo Sorrentino è anche il regista di una serie per Sky dal titolo The young Pope. Si tratta di un progetto di 8 puntate, ciascuna lunga 50 minuti, scritto dallo stesso Sorrentino in collaborazione con Stefano Rulli e Umberto Contarello. Con The young Pope Sorrentino farà il suo esordio sul piccolo schermo.
La storia racconta un Papa immaginario, il primo pontefice italoamericano della storia, e si svolge ai nostri giorni tra l’Italia, Città del Vaticano, Stati Uniti e Africa.



0 Replies to “Youth-La giovinezza: i primi minuti questa sera su Canale 5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*