Maurizio Costanzo Show, gli ospiti della seconda puntata


Anticipazioni sulla prossima puntata del programma di Rete Quattro


 

Assente dal 2009, il Maurizio Costanzo Show è tornato in onda domenica scorsa su Rete Quattro. Collocazione in prima serata, registrato negli Studi De Paolis di Roma, l’operazione nostalgia del conduttore è stata salutata da 1milione 439mila telespettatori, equivalenti a uno share del 5,63%.
Quattro in totale le puntate previste, destinate a scontrarsi con la fiction di Rai Uno e la soap spagnola su Canale 5. Il filo conduttore di tutti gli appuntamenti sarà la famiglia, che in questa seconda puntata verrà raccontata dagli ospiti nelle sue diverse forme e sfaccettature.

Da giornalista a protagonista del “cooking show” televisivo, Benedetta Parodi sarà sul palco insieme al marito Fabio Caressa. Genitori di tre figli, visti in alcune occasioni cucinare con la mamma, la coppia incarna sicuramente quella che nell’immaginario collettivo viene definita come famiglia “tradizionale”. Neopapà invece Carlo Conti, ora conduttore di Si può fare  il lunedì in prima serata su Rai Uno.
Ben poco “tradizionale”, ma noto al pubblico per le sue intemperanze nelle vesti di ospite televisivo, Vittorio Sgarbi parteciperà insieme al figlio. I telespettatori vedranno dunque il critico d’arte in un ruolo diverso rispetto al solito, quella di genitore.
Ci sarà anche Mauro Coruzzi, in arte Platinette. Dopo aver portato a Sanremo il brano Io sono una finestra, il cui testo parlava di un corpo di “donna dentro un uomo”, Coruzzi parteciperà al dibattito condividendo le sue esperienze con i telespettatori.
Da sempre impegnata nella lotta per i diritti umani e civili di omosessuali, bisessuali e transgender, la deputata Anna Paola Concia ha sposato nel 2011 la sua compagna Ricarda Trautmann, con cui interverrà nel corso della trasmissione.
Non mancherà poi Alfonso Signorini, che dopo il successo de L’Isola dei Famosi Mediaset, ha recentemente festeggiato i 20 anni di Chi.
Da quanto risulta al nostro sito, otrebbe poi essere presente anche Loredana Berté, pronta a sostituire Renato Zero nella prossima puntata di Amici. Sabato 18 aprile infatti, l’artista affiancherà Sabrina Ferilli e Francesco Renga nella scuola di Maria De Filippi. Naturalmente, essendo il tema la famiglia, l’interprete di Non sono una signora ricorderà sicuramente la sorella Mia Martini.
Infine, per quanto riguarda la componente comica della serata, ritroveremo la vecchia conoscenza Enzo Iacchetti e Pietro Sparacino. Già visto a X Love e su Comedy Central dopo il poco fortunato debutto ad Aggratis, Sparacino è anche uno degli autori di Evolushow, l’ultimo spettacolo teatrale di Enrico Brignano.
Se Iacchetti proporrà le “canzoni bonsai”, Sparacino dal canto suo punterà sulle battute one liner.
Ancora sconosciuto al pubblico generalista, il comico potrebbe quindi rientrare in quella lunga lista di personaggi tenuti a battesimo e lanciati da Costanzo; un elenco che parte proprio, tra gli altri, da Iacchetti passando per Giobbe Covatta e Claudio Bisio.



0 Replies to “Maurizio Costanzo Show, gli ospiti della seconda puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*