16 anni e incinta, la storia di Marta su MTV


la protagonista della puntata odierna è Marta, diciassettenne in attesa di una bambina


Torna, questa sera, su MTV, l’appuntamento con la seconda stagione italiana di 16 anni e incinta, il docu-reality di cui sono protagoniste adolescenti che devono confrontarsi con la maternità. MTV Italia (canale 8 del DTT) lo manda in onda ogni mercoledì alle 21.10. Il fine è di esplorare il mondo personale di giovanissime ragazze in stato di gravidanza, un universo spesso sconosciuto che nasconde molti problemi ed emozioni contrastanti.

Nella seconda puntata, prevista questa sera, verrà raccontata la storia di Marta che ha 17 anni ed è incinta di una bambina. Vive a Marina di Pisa con i due fratelli più piccoli e la sua mamma Veronica con cui ha avuto dei trascorsi difficili. Marta è fidanzata da 1 anno e 4 mesi con Lorenzo che ha 19 anni e vive nel suo stesso paese. Durante le due puntate a lei dedicate vedremo il procedere della gravidanza di Marta, con tutte le gioie e le difficoltà che ne conseguono, fino al tanto atteso momento della nascita della sua bimba Mia.

{module Google richiamo interno} MTV affronta il tema delle mamme minorenni, e delle delicate questioni ad esso collegate come la contraccezione, la salute, il sesso sicuro, la prevenzione, il rapporto con i partner e i genitori, anche con il supporto di AISPA (Associazione Italiana di Sessuologia e Psicologia Applicata).

All’indirizzo www.mtv.it/sonoincinta è disponibile infatti un blog informativo a cura di AISPA con informazioni utili sui temi affrontati dal programma. Sarà possibile inviare domande o suggerimenti su argomenti da approfondire che saranno oggetto di successivi post redazionali, per partecipare alla conversazione è possibile utilizzare l’ashtag #16AnnieIncinta, la pagina ufficiale dello show su Facebook è  https://www.facebook.com/16AnnieIncintaItalia.

Il docu- reality, nato negli USA è stato molto seguito oltre oceano, suscitando discussioni sulle delicate tematiche e portanto all’attenzione dei media uno spaccato della vita adolescenziale ancora poco esplorato. Rispetto alla versione americana, quella made in Italy dedica due puntate ad ognuna delle protagoniste. Le ragazze si possono così raccontare in un excursus che va dai primi mesi di gravidanza fino al parto.

.La prima versione italiana di 16 anni e incinta è andata in onda su MTV nel 2013 con il titolo 16 anni e incinta Italia. Protagoniste sei ragazze tra i 15 e i 19 anni provenienti da diverse regioni italiane. Lo stesso schema è stato mantenuto anche nella seconda stagione attualmente in onda.

Il programma è prodotto da Stand by me per MTV Italia.

Qui la quinta stagione della serie americana.



0 Replies to “16 anni e incinta, la storia di Marta su MTV”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*