Concerto del 1 maggio: il cast degli artisti


gli artisti che si esibiranno sulla piazza di San Giovanni in laterano


 

Goran Bregovic, Bluvertigo, Alex Britti, Enzo Avitale & Alpha Blondy, PFM, Enrico Ruggeri, Irene Grandi Teresa De Sio, Almamegretta, Paola Turci, Noemi, Nesli,Coil, Emis Killa, Kutsoi, Tinturia,  Lo stato sociale. E poi: James Senese & Napoli centrale, Alessio Bertallot, Mario Venuti & Mario Incudine, Dellera & Rachele Bastreghi. Sono solo alcuni degli artisti lonfermati che saranno sul palcoscenico del Concertone del primo maggio, a Roma, in piazza San Giovanni.

E’ ancora lunga la lista dei cantanti e dei musicisti che si esibiranno quest’anno in cui la manifestazione festeggia i suoi primi 25 anni di esistenza.
 Ecco altri nomi: Levante, Tarantolati di Tricarico, Daniele Ronda e Folklub con Mimmo Cavallaro, Santa Margaret, Ylenia Lucisano, MED Free Orkestra. Ghemon.

La manifestazione musicale andrà in onda, come di consueto, in diretta televisiva dalle ore 15.00 a mezzanotte su Rai 3. Ma sono previsti anche ampi spazi su Radio Rai 2 che si collegherà sempre in diretta. Una lunga maratona, dunque, che da tre anni ha un antagonista: il concerto del primo maggio che si terrà in contemporanea a Taranto.

Come di consueto, il Concertone del primo maggio andrà in onda dalle ore 15.00 in Piazza San Giovanni in Laterano a Roma dove, come ogni anno, arriveranno centinaia di migliaia di giovani e di appassionati di musica. Questa edizione si annuncia ancora più ricca di eventi, anche collaterali, proprio in occasione del venticinquesimo compleanno della manifestazione.
Come sempre sono rappresentate le varie anime della musica: dal pop al rap, dall’indie al reggae, dal metal all’elettronica, dal folk al rock, in una variegata armonia di note e di generi che dovrebbe accontentare tutti i gusti, compresi quelli di un pubblico non più giovanissimo. Sarà una maratona all’insegna anche dell’1MNEXT, il contest legato al Concerto del 1 maggio di Roma e dedicato agli artisti emergenti. Quest’anno sono 12 i giovani che sono stati selezionati che si sfideranno nei giorni del 24, 25 e 26 aprile, al Contestaccio di Roma, per assicurarsi la presenza sul palco di San Giovanni in Laterano. Sono tre i posti disponibili. Ecco i nomi dei dodici selezionati:

1. Bamboo

2. Fiori di Cadillac
3. Gianna Chillà
4. I figli dell’officina
5. I musicanti del vento
6. La Rua
7. Le stanze di Federico
8. Metrò
9. NiggaRadio
10. Plaza
11. Sula Ventrebianco
12. Toromeccanica

 Il Concertone del 1 maggio è organizzato dalle società Ruvido Produzioni e iCompany. E, come sempre, è promosso da CGIL, CISL e UIL.
Qui il concerto del 2014.



0 Replies to “Concerto del 1 maggio: il cast degli artisti”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*