Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 19 aprile


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Domenica 19 aprile. Su Raiuno, alle 21.35, la prima delle quattro puntate della fiction, Fuoriclasse 3, con Luciana Littizzetto. Il primo episodio dei due della serata s’intitola, La tempesta. E’ passato un anno e Isa Passamaglia (Luciana Littizzetto) torna al liceo Caravaggio dopo la maternità. L’accoglienza di studenti e colleghi è trionfale, ma il vero problema di Isa è Enzo (Fausto Maria Sciarappa), che da quando è nata Anna non vede che lei.

Una mattina Isa riconosce nella conduttrice di una televendita sua sorella Bea (Lunetta Savino), che non vede da parecchio tempo. A seguire, Molto rumore per nulla. Mentre Isa incontra la sorella Bea, con la quale non è mai corso buon sangue, su pressione di Lobascio (Ninni Bruschetta) deciso a far vincere al liceo Caravaggio il premio di miglior liceo dell’anno, la professoressa Zara (Germana Pasquero) invita a scuola un famoso scrittore.

Su Raitre, alle 21.45, secondo appuntamento con Report, che si interessa di grandi inchieste. Milena Gabanelli, nel corso delle nove puntate di questo ciclo primaverile, si occuperà, tra l’altro, dell’indagine sulla Tav e dei lavori legati alle grandi opere. Inoltre, le sperimentazioni non autorizzate del Policlinico di Modena, le province, la tv albanese.

Su Rete 4, alle 21.20, secondo appuntamento con il Maurizio Costanzo Show, storico programma ideato e condotto da Maurizio Costanzo. L’accompagnamento musicale è affidato alla Zago Band di Massimo Zagonari. Anche stasera tanti ospiti e sorprese.

Su La7, alle 21.10, La Gabbia. Nuova puntata per il programma di approfondimento condotto da Gianluigi Paragone. Il giornalista lombardo cerca di distinguersi nel panorama televisivo italiano, analizzando il contrasto tra i cittadini ed il potere politico.

Ed ora i film da noi consigliati per questa sera.

{module Google richiamo interno}Su Mtv, alle 21.10, il film fantastico del 1990, di Tim Burton, Edward mani di forbice, con Johnny Depp. Un anziano inventore muore prima di completare Edward, un umanoide con lame di forbici al posto delle mani. Tenero e ingenuo, viene adottato dalla famiglia di Kim.

Su Iris, alle 21.00, il film drammatici del 1973, di Florestano Vancini, Il delitto Matteotti, con Mario Adorf, Riccardo Cucciolla. Anni ’20. Un anno di storia italiana: dall’assassinio di Giacomo Matteotti, che contestò le elezioni truccate dai fascisti, alla formalizzazione della dittatura di Benito Mussolini.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film fantastico del 2011, di Tom Tykwer, Cloud Atlas, con Tom Hanks. Sei storie differenti, ambientate in altrettante epoche, ma legate le une alle altre, mostrano come le azioni di ogni individuo si ripercuotano sul passato, sul presente e sul futuro dell’altro.

Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film d’animazione del 2014, di Roberts Gannaway, Planes 2 – Missione antincendio. Dusty scopre che il suo motore è danneggiato e che non potrà più gareggiare. Decide così di unirsi a una squadra aerea antincendi e salvare vite umane. Tra loro c’è Dipper.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film drammatico del 2012, di C.W. Park, Stoker, con Nicole Kidman, Mia Wasikowska. Alla morte del padre, India rimane con la madre Evelyn, una donna emotivamente instabile. Tutto si complica ulteriormente quando arriva lo zio Charlie, di cui non si conosceva l’esistenza.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film drammatico del 2003, di Anthony Minghella, Ritorno a Cold Mountain, con Jude Law, Renée Zellweger. Appena conosciuta la bella Ada, il sudista Inman è costretto a partire per il fronte. Sorretto dal ricordo della ragazza, affronterà un lungo cammino per tornare a casa.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film di fantascienza del 1996, di John Carpenter, Fuga da Los Angeles, con Kurt Russell. Jena Plissken viene mandato a Los Angeles, diventata un’isola in cui vengono deportati i criminali. Lì, deve recuperare un congegno militare caduto nelle mani sbagliate.

Su Sky Cinema Cult, alle 21.00, il film drammatico del 2014, di Paolo Virzì, Il capitale umano, con Fabrizio Bentivoglio. Su una strada della Brianza, in Lombardia, un ciclista viene investito. Attorno alla vicenda si sviluppano tante storie, fra cui quella di Dino (Fabrizio Bentivoglio) che portano a scoprire chi è il responsabile.         



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 19 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*