The Fall con Jamie Dornan su Sky Atlantic


Tutte le anticipazioni sulla seconda serie del thriller "The Fall".


Dal prossimo 28 aprile e tutti i martedì in prima serata alle ore 21:10 Sky Atlantic presenta la seconda stagione di “The Fall”. Protagonista è l’inconfondibile Mr. Grey dell’adattamento cinematografico del libro “50 sfumature di grigio”. L’attore Jamie Dornan è affiancato da Gillian Andersonnotissima interprete della storica serie “X-Files” in cui ha ricoperto il ruolo dell’agente Dana Scully.

 Due attori dunque di grandissimo impatto mediatico che tornano insieme nella seconda stagione della serie già trasmessa sempre su Sky Atlantic lo scorso dicembre.

La critica ha accolto con grande approvazione la nuova stagione, al punto che le recensioni sono state entusiaste. Inoltre è già pronta una terza stagione in cui saranno ancora loro i grandi protagonisti.

{module Google richiamo interno}La prima serie di questo poliziesco così singolare è stata in assoluto la serie più vista sulla BBC negli ultimi 8 anni. Inoltre i due attori e la stessa serie hanno collezionato una valanga di nomination e di premi vinti.

I nuovi episodi si basano sul ritorno della detective Stella Gibson (Gillian Anderson) e del serial killer Paul Spector (Jamie Dornan)

La caratteristica di questo secondo sequel non è soltanto la caccia spietata della detective alla ricerca del pericoloso criminale. L’elemento più intrigante, ha scritto la critica inglese, sta nella constatazione che questa volta il pericoloso serial killer riesce addirittura a insinuarsi nella vita privata e nella sfera più intima di colei che lo insegue. Con grande sfacciataggine il pericoloso criminale si diverte a deriderla e a provocarla senza mai farsi scoprire, ma prendendosi ripetutamente gioco di lei. Quando infatti sembra che la Gibson sia ad  un passo dalla cattura, l’uomo le sfugge dalle mani e non fa più sapere nulla di se stesso per lunghi periodi di tempo. Fino a quando ritorna a provocarla e a insinuarsi persino nel mondo dei suoi amici.

“The Fall”, come abbiamo visto nella prima serie, è basato sul racconto di un uomo dalla doppia personalità, una sorta di Dr. Jekyll and Mr. Hyde in versione moderna. Paul Spector infatti è apparentemente un ottimo padre di famiglia, uno stimato terapeuta specializzato nell’assistenza a persone che hanno subito gravissimi lutti. A questo aspetto così rassicurante si sostituisce quello del pericoloso e disturbato serial killer che di notte vaga per la città alla ricerca delle proprie vittime. Semina terrore senza mai poter essere neppure identificato, nessuno infatti associa le due personalità così differenti ad un essere umano. Il thriller psicologico è stato trasmesso dalla BBC nel Regno Unito e in Irlanda. In questa seconda stagione si cercherà finalmente di dare una risposta alla domanda che assilla la Gibson fin dalle prime immagini: chi è davvero Paul Spector? Che cosa c’è nella mente di un serial killer che di giorno è un’ottima persona, eccellente marito e padre di famiglia? Qual è il meccanismo perverso che scatta? La Gibson aiutata dal suo team di collaboratori tenterà di dare finalmente un’identità al serial killer, ma probabilmente sarà difficile trovare la soluzione in questa seconda stagione. Come abbiamo già sottolineato è in arrivo la terza e sarà quindi giocoforza concludere l’attuale stagione con un finale aperto.



0 Replies to “The Fall con Jamie Dornan su Sky Atlantic”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*