RDS Academy dal 4 maggio su Sky Uno


Ritorna il programma che cerca il nuovo conduttore radiofonico di RDS.


Andrà in onda dal 4 maggio ogni lunedì alle 20:10 su Sky Uno HD la seconda edizione di “RDS Academy”, il programma che cerca il nuovo conduttore radiofonico di RDS. A valutare gli aspiranti speaker c’è una giuria composta da Anna Pettinelli, Matteo Maffucci Giuseppe Cruciani.

Dopo il successo della prima stagione torna su Sky Uno “RDS Academy”, progetto crossmediale nato in collaborazione con Vanity Fair. Questa volta la celebre emittente radiofonica ha cercato in ogni luogo i talenti. A dicembre infatti è stata creata una temporary radio a Roma e a Milano, alle stazioni Termini e Centrale: qui più di 3.000 aspiranti concorrenti si sono sottoposti ad un provino, mentre più di 5.000 sono stati i video casting inviati da tutta Italia sulla pagina dedicata nel sito rds.it. 

A breve dunque riapriranno le porte dell’accademia di RDS a Roma, ma solo 8 fortunati potranno accedervi e saranno selezionati tra i 50 che vedremo nelle puntate dedicate ai casting. “RDS Academy” si presenta come una vera e propria scuola dedicata a chi sogna di fare radio: per questo i concorrenti frequenteranno dei corsi e avranno a loro disposizione dei docenti di grande prestigio.

Chi parteciperà alle due puntate di casting dovrà giocarsi l’accesso in accademia in un’unica performance davanti all’inflessibile triade dell’Academy. Una giuria che è stata riconfermata per i due terzi: ne fanno parte infatti anche quest’anno l’integerrima Anna Pettinelli, direttrice e coach dell’accademia, e Matteo Maffucci, anima degli Zero Assoluto e già insegnante di musica radiofonica nella scorsa edizione. A loro si aggiunge quest’anno Giuseppe Cruciani, giornalista e conduttore radiofonico che prende il posto di Giovanni Vernia.

Giuditta Arecco RDS Academy

Saranno loro a scegliere gli 8 aspiranti speaker che dovranno intraprendere un percorso fatto di lezioni, studio e prove a eliminazione. Solo uno di loro riuscirà ad ottenere un contratto per il lavoro dei propri sogni: entrare a far parte della squadra di RDS 100% grandi successi.

Il programma consente di acquisire le competenze professionali necessarie per un inserimento immediato nel mondo dell’entertainment radiofonico. Infatti, oltre a Giuditta Arecco, vincitrice della prima edizione e ormai affermata voce di RDS, anche gli altri finalisti Stefano Mastrolitti, secondo classificato, e Manola Moslehi, la terza classificata, hanno avuto delle importanti opportunità lavorative in altri due principali network nazionali, rispettivamente R101 e Radio Italia Solo Musica Italiana.

Per questa nuova edizione è prevista una novità. “RDS Academy” andrà in onda su Sky Uno HD (canale 108) ogni lunedì dal 4 maggio alle ore 20:10, e in chiaro su Cielo (canale 26 DTT) ogni sabato dal 9 maggio alle 9:00.

 



0 Replies to “RDS Academy dal 4 maggio su Sky Uno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*