Telemenù estivo dello Chef Circiello su misura per Gabriele Cirilli


Una ricetta a base di salmone


Siamo arrivati al nostro terzo appuntamento con i “Telemenù estivi dello Chef Circiello”, ricette pensate, ideate, e provate in esclusiva per il sito www.maridacaterini.it. Questa volta vi propongo una ricetta a base di salmone che è il pesce preferito del notissimo attore, comico e conduttore televisivo Gabriele Cirilli.

Abbiamo chiesto a Cirilli, che nella prossima stagione proporrà su Rai1 un nuovo talent show dedicato alla comicità dal titolo “C Factor”, di svelarci quale ricetta avrebbe preferito e a base di quale ingrediente. Ci ha rivelato che ama molto il salmone, e così ecco la mia ricetta costruita su misura per lui:  “Il turbante di salmone” Si tratta di una pietanza semplice e nutriente, realizzata all’insegna del mio stile culinario che impone di coniugare il gusto a tavola con la salute. Oltre che a Gabriele Cirilli,  la ricetta la proponiamo anche a voi perchè è di realizzazione molto semplice e può andare bene in qualsiasi occasione, sia per una persona single che per la famiglia.  Intanto vediamo quali sono gli ingredienti di cui dovere fornirvi.  

Questi sono gli ingredienti per 4 persone:

   Filetto di salmone g. 900
   Patate   g. 400
   Fagiolini       g. 200
  Spinaci    g. 400       
  Pomodori ciliegina  g. 300
  Basilico   q.b.
  Olio extra vergine d’oliva  q.b.
  Sale  q.b.
  Aneto  q.b.
    

Per il procedimento, seguite attentamente i miei semplici consigli

Tagliare sottilmente il salmone, adagiatelo su un foglio di carta pellicola per alimenti. Precedentemente avrete bollito le patate e subito dopo le avrete schiacciate nello schiacciapatate in modo da ottenerne una sorta di purea. Il passo successivo consiste nello spalmare le patate passate, unire i fagiolini che sono stati precedentementee lessati chiudere con la pellicola a forma di cilindro e cuocere in acqua bollente.
A cottura avvenuta, taglaire a modo di cilindro il salmone, servire con pomodorini, basilico e spinaci appena spadellati.

Buon appetito e appuntamento alla prossima settimana con un’altra ricetta-

 

 

Chef Alessandro CircielloAlessandro Circiello

Presidente della Federazione Italiana Cuochi Regione Lazio, opinion leader ed esperto di cucina legata alla sana alimentazione, chef nelle più importanti trasmissioni Rai. Scrittore, consulente gastronomico di molte fiction ispirate alla cucina. Direttore del mensile in edicola sulla’ alimentazione “Vivere Light”.

www.alessandrocirciello.com

   twitter fb You Tube

 

 

COLLEGAMENTO FACEBOOK:   https://www.facebook.com/pages/Alessandro-Circiello/103758959659276
COLLEGAMENTO TWITTER :   https://twitter.com/ChefCirciello
COLLEGAMENTO YOUTUBE:   http://www.youtube.com/user/alessandriocirciello


0 Replies to “Telemenù estivo dello Chef Circiello su misura per Gabriele Cirilli”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*