Melaverde, Raspelli a Montichiari, Hidding a Cuneo


le mete dove si recano i due conduttori del programma


 

.Oggi, domenica 19 aprile,alle 11.50, andrà in onda come di consueto, la nuova puntata di Melaverde,arrivata alla numero 506 e condotta come sempre da Ellen Hidding ed Edoardo Raspelli. Anche oggi i due conduttori saranno in due  luoghi differenti alla ricerca delle realtà italiane di eccellenza ma poco conosciute.


Le telecamere di Melaverde sono salite in quota, nella frazione di Bagni di Vinadio in provincia di Cuneo, Qui si trova Ellen Hidding che ci mostrerà dove nasce l’’elemento essenziale e purissimo di cui Melaverde parlerà questa mattina: l’acqua, più precisamente si tratta di Acqua Minerale Naturale.
Cuore di questa parte di puntata l’azienda “Fonti di Vinadio” che è diventata una delle aziende più tecnologiche al mondo, leader Italiana nella distribuzione di acque minerali naturali.
Vedremo con quanta cura e attenzione l’acqua viene imbrigliata alla fonte e portata in stabilimento per essere imbottigliata e così raggiungere le nostre tavole. Lo sapevate che l’acqua è l’alimento più controllato in assoluto? Ma soprattutto che cosa significa residuo fisso? Acqua leggera o acqua pesante?

Melaverde i conduttori

Sogno di campagna (alla Corte Francesco di Montichiari,BS) questo sarà il viaggio odierno di Edoardo Raspelli.
Questa mattina, infatti,  Raspelli è a Montichiari in provincia di Brescia, per raccontare la storia di una famiglia di agricoltori da 3 generazioni che, 25 anni fa, ha pensato di trasformare un campo di mais in un sogno, un progetto pensato per valorizzare la terra, i suoi frutti e creare lavoro per le generazioni a venire.
Conosceremo insieme questo grande progetto che include ancora la storica attività agricola di famiglia, affiancata a diverse colture, anche sperimentali, volte a fornire il ristorante di prodotti stagionali freschissimi “a metro zero”. Seguiremo le materie prime nel ristorante per scoprire le 3 cucine dove una brigata di 9 cuochi, capitanata da un esperto chef, realizza pranzi e banchetti preparando tutto espresso grazie ad un’organizzazione straordinaria.

Melaverde è un programma ideato ed a cura dell’agronomo Giacomo Tiraboschi ed è iniziato il 20 settembre del 1998; è scritto da Luca Liberati e Rudy Galoppini. Regia di Giancarlo Valenti e Michele Zito.




0 Replies to “Melaverde, Raspelli a Montichiari, Hidding a Cuneo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*