Amici 14: 2° serale fuori Michele


Tutte le esibizioni della seconda puntata del talent di Canale5


Su Canale5 (ore 21:10) va in onda la seconda puntata del serale di Amici 14 condotta da Maria De Filippi. Quest’oggi la giuria è composta da Francesco Renga, Sabrina Ferilli Loredana Berté. Quarto giudice Paolo Bonolis.

 La conduttrice fa il suo ingresso in studio e chiama Emma, Elisa e le rispettive squadre. Sigla. Subito dopo Maria spoilera gli ospiti musicali (Alessandra Amoroso, Tiziano Ferro) e fa entrare la giuria.

Giuria Amici 14

Questa sera per decidere chi tra i due direttori artistici inizierà la gara, si ricorre ad un altro giochino: Emma ed Elisa vengono bendate da Luca Argentero che fa assaggiare loro dei cibi da indovinare, come le cervella cotte che vengono servite alla Marrone.

Argentero Amici 14

 Vince Elisa, che decide di far fare la prima mossa ad Emma. Quest’ultima schiera Valentina con Come Together, i blu rispondono con i The Kolors che cantano Pompeii dei Bastille. Loredana a Valentina: “Sei bravissima ma devi ancora imparare a cantare come se fosse l’ultima volta”; Sabrina vota blu, così come Renga. Punto ai blu.

Valentina Amici 14

 Seconda prova. Emma schiera il ballerino Cristian, Elisa schiera un ballo di squadra. Renga vota bianchi, Berté blu, Ferilli bianchi. Voto ai bianchi.

Cristian Amici 14

Terza prova, che vale 2 punti. Entra il quarto giudice Paolo Bonolis, che ammette di essere un po’ appesantito di stomaco a causa di una cena decisamente abbondante. Elisa fa esibire i The Kolors con Shout dei Tears For Fears. Pubblicità.

 Bonolis Amici 14

 Emma schiera un suo duetto con Briga, ma anche questa volta prima della performance viene mostrato un rvm che ci fa vedere il solito teatrino riguardante il rapporto tra i due cantanti. Bonolis al termine del video commenta con: “Tra due mesi faranno l’amore”. Al termine del siparietto i due cantano Schiena, un brano di Emma. Votazioni segrete, il voto di Bonolis vale due punti; la Berté rivela di aver votato i blu e ci va giù pesante con Briga: “Tu ti consideri un rapper, ma non lo sei. O ti impegni o cambi mestiere”. Briga: “Non la sto più ascoltando”, e inizia una deliziosa lite tra i due.

Quarta prova, Elisa punta su Paola che canta Because The Night, mentre Emma fa esibire la ballerina Klaudia. Berté, Ferilli e Renga votano Klaudia, punto ai bianchi.

Klaudia Amici 14

 Elisa però torna sulla questione Briga, e spiega alla Berté che il ragazzo non è un rapper, ma un “poeta contemporaneo”. 

Quinta sfida. Elisa schiera la ballerina Virginia. Nel frattempo Bonolis fa una battuta e la cantante ha un attacco di ridarella come settimana scorsa.

Elisa ride

 Emma schiera il “poeta” Briga che canta l’inedito L’amore è qua. Renga vota i blu, Ferilli i bianchi, Berté dice che Briga non è un poeta: il pubblico malato di Amici le urla “Fuori! Fuori!”. La cantante sottolinea che il ragazzo ha un atteggiamento strafottente e dà il punto ai blu. Punto ai blu. Pubblicità.

Briga esibizione

 La prima manche è vinta dai blu. Elisa propone per l’eliminazione Shaila; Michele fa il nome di Cristian, Virginia quello di Valentina, Giorgio, Stash, Paola e Luca quello di Cristian; i professori Valentina. Emma salva Valentina, i professori dei bianchi salvano Shaila. Cristian è a rischio di eliminazione.

Momento comico: Maria fa entrare quella che lei definisce una sua stalker che è stata scartata ai casting, Giorgia Maura (Virginia Raffaele). La ragazza si esibisce al pianoforte con un suo brano.

Virginia Raffaele esibizione

Inizia la seconda manche, ma prima c’è un rvm che riguarda Emma ed Elisa, la quale al rientro in studio ricomincia a ridere senza freni. Bonolis tenta addirittura un esorcismo. Emma schiera il duetto con ospite: Briga con Tiziano Ferro sulle note di Indietro. Tiziano dice che, musicalmente, conosceva già Briga perché amando il rap è un conoscitore della scena rap romana. Inoltre si augura di poter incidere con Briga la versione di Indietro appena cantata. Sul web il duetto ha provocato anche un po’ di indignazione per un tweet dal sapore omofobo che Briga ha rivolto a un utente, mettendo in mezzo Marco Mengoni.

Tiziano Ferro canta

Elisa risponde con un’esibizione del ballerino Giorgio. Al termine di questa performance compare la madre di Giorgio, e i due si abbracciano commossi. Inaspettatamente la Berté vota bianchi, anche la Ferilli. Pubblicità.

Elisa schiera The Kolors in duetto con l’ospite Alessandra Amoroso. Viene mostrato un rvm in cui si spiega l’origine dell’inedito che stanno per cantare: Stash confessa che è stato scritto in seguito alla morte di un suo caro amico. 

Amoroso e The Kolors

 Emma schiera Shaila che balla Womanizer di Britney Spears. I giudici votano i blu.

Shaila esibizione

Emma mette in campo Valentina con E non finisce mica il cielo, Elisa risponde con l’esibizione di Luca con Solo 3 minuti. Questa è la terza prova, per cui vota pure Bonolis e il suo voto vale doppio. Pubblicità.

Si torna in studio con Klaudia (bianchi) che balla una coreografia sulle note di In equilibrio di Ilaria Porceddu. I blu rispondono con un’esibizione di Giorgio. Punto ai bianchi.

Giorgio Amici 14

 Ultima prova. Elisa schiera il canto di squadra con The Sound Of Silence, ed Emma risponde con la stessa carta e canta insieme ai suoi ragazzi Baby Can I Hold You di Tracy Chapman. Berté vota bianchi, Renga blu, Ferilli blu. Punto ai blu.

La seconda manche viene vinta dai bianchi. Emma propone per l’eliminazione Michele, Valentina fa quello di Luca, e anche gli altri concorrenti nominano lui. I professori dei bianchi votano per Paola. Elisa salva Luca; i professori blu… Pubblicità.

 I professori salvano Paola. Emma va a prendere Cristian per lo scontro finale, e il ragazzo si esibisce. Stessa cosa accade per i blu, e Michele si esibisce. Professori e giuria votano: l’eliminato è Michele. Pubblicità.

Michele eliminato

 Ritorna Tiziano Ferro che canta l’ultimo singolo Incanto.

Termina qui la puntata. 



0 Replies to “Amici 14: 2° serale fuori Michele”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*