Fuoriclasse 3, al via questa sera con Luciana Littizzetto


Anticipazioni sulla prima puntata della terza stagione con Luciana Littizzetto


Luciana Littizzetto torna a interpretare la professoressa Ida Passamaglia nella terza stagione di Fuoriclasse, al via questa sera su Rai1 in prima serata. Nel terzo sequel ritroviamo la docente alle prese con la maternità e con la sorella che portano un vero sconvolgimento nella sua vita.

 Nella prima puntata vedremo la professoressa tornare a insegnare. I suoi allevi sono cresciuti, hanno differenti problemi legati sempre a periodo adolescenziale e li vivono con l’ensia e le emozioni dell’età. La Passamaglia cercherà di dare loro un consistente aiuto. Ma si trova lei stessa a dover far fronte ad una serie di problemi che non sono meno angoscianti di quelli dei suoi allievi.

Intanto la bimba è nata e cresce, ma il compagno Enzo,si dedica completamente alla piccola, dimenticandosi di Isa sia come donna che come madre. Un comportamento che alla fine finisce per addolorare la Passamaglia che corre ai ripari. E cercherà un modo per far rinsavire Enzo e riportarlo alla realtà. Non sarà facile, ma l’intuito femminile riuscirà a compiere l’impresa.

C’è di più. Una sera, per caso, mentre sta guardando la tv, Ida passamaglia, scorge, nel corso di una pubblicità, sua sorella, Bea,  impegnata in una televendita. Si tratta di una sorella della quale aveva completamente perso le tracce. Rivederla sullo schermo, significa per lei riprendere coscienza della sua esistenza.

Le due donne si incontrano dopo tanti anni. Ma sarà esrtremamente difficile metterle insieme e farle procedere in sintonia di intenti. Hanno un carattere completamente differente. Isa è una letterata, persa tra i suoi libri e gli studi umanistici. Non ha il senso del commercio che, invece, è alla base dell’attività della sorella

Bea, infatti è impegnata nel campo delle vendite, ha un carattere pratico, non ama nulla che non sia legato ai soldi e alla realtà di tutti i giorni. La sua indole è quella della famiglia Passamaglia, di cui la pecora nera è stata proprio Isa con le sue inclinazioni umanistiche.

Far convivere le due donne sarà difficile, ma i loro dialoghi promettono molta ironia, tra un battibecco e l’altro.

La Passamaglia dovrà fare i conti anche con i problemi del liceo Caravaggio dove insegna: il preside, Salvatore Lobascio, infatti, ha come obiettivo di vincere il Premio come Miglior Liceo dell’anno e ha deciso che la Passamaglia dovrà aiutarlo.

Non mancano, infine, i problemi legati al figlio della docente: Michele si lancerà in una avventura sentimentale che metterà a dura prova non solo il suo legame con la fidanzata ma anche la vita della sua famiglia.



0 Replies to “Fuoriclasse 3, al via questa sera con Luciana Littizzetto”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*