Ballarò con Giletti, diMartedì con Veltroni


Tutti gli ospiti e gli argomenti affrontati dai due talk show del martedì sera


Dopo il tragico affondamento nel Canale di Sicilia e quello avvenuto sulla costa di Rodi, i talk show del martedì  non possono che occuparsi di immigrazione.  Non sono ancora stati contati con certezza i morti del naufragio avvenuto la notte del 19 aprile, ma sono stimati tra i 700 e 900.

Se ne parla questa sera a Ballarò e diMartedì, giunti al 31esimo appuntamento.

Iniziamo dal programma di Rai Tre condotto da Massimo Giannini. insieme agli ospiti in studio si discuterà di Italia, Europa e immigrazioni: quali risposte si vogliono fornire al fenomeno migratorio, quali politiche per gestire l’accoglienza. E sul fronte interno, tornano gli argomenti cari alla trasmissione della terza rete di Viale Mazzini: le nuove misure sul fisco, i nodi irrisolti sul lavoro.

Ne discuteranno il Ministro degli Affari Esteri Paolo Gentiloni, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, l’ex Ministro per l’Integrazione Cecile Kyenge, l’On. Massimiliano Fedriga di Lega Nord, il sottosegretario all’Economia Enrico Zanetti, il Segretario generale della UIL Carmelo Barbagallo, i giornalisti Concita De Gregorio e Massimo Giletti, conduttore de L’Arena su Rai Uno. Per quanto invece riguarda il consueto faccia a faccia di Massimo Giannini, oggi intervisterà il fondatore di Repubblica Eugenio Scalfari.

Nel corso della puntata Massimo Giannini intervisterà il fondatore di Repubblica Eugenio Scalfari.
In chiusura di puntata infine,   un nuovo episodio della web serie Il Candidato, intitolato I giovani.

Passiamo ora a diMartedì, in onda su La7 con la conduzione di Giovanni Floris. Dopo la copertina  di Maurizio Crozza, la discussione prenderà il via a partire dall’immigrazione, in riferimento ai recenti fatti di attualità. Si proseguirà poi trattando di economia e politica, a pochi giorni dalla ricorrenza del 25 aprile.

Ecco dunque gli ospiti che Floris accoglierà nel suo salotto televisivo: la presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini, il ministro dell’Interno Angelino Alfano, l’europarlamentare del Partitto Democratico Pina Picierno, la rappresentante di Forza Italia Silvia Sardone, il deputato della Lega Nord Nicola Molteni. Animerà inoltre il dibattito una folta schiera di giornalisti: la direttrice del Tg Bianca Berlinguer, il direttore de Il Giornale Alessandro Sallusti, il direttore de ilfattoquotidiano.it  Peter Gomez, il direttore de Il Test Riccardo Quintili, Aldo Cazzullo del Corriere della Sera, Annalisa Cuzzocrea de La Repubblica. Ex direttore de L’Unità, interverrà anche Walter Veltroni, che proprio in questi giorni sta promuovendo il suo film documentario I bambini sanno. Immancabili infine, i sondaggi del presidente dell’Ipsos Nando Pagnoncelli.

Qui i temi trattati martedì scorso.



0 Replies to “Ballarò con Giletti, diMartedì con Veltroni”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*