X Factor 9, al via i casting a Roma e Bologna


iniziata la selezione dei concorrenti per la nova edizione del talent show


. E’ già tempo di casting per la prossima edizione di  X Factor il cui vincitore è stato, lo scorso anno, Lorenzo Fragola. Anche quest’anno il programma è in cerca dei 12 concorrenti che parteciperanno, il  prossimo autunno su Sky Uno HD, alla nona edizione del talent show.

Gli appuntamenti per mettee in evidenza le proprie capacità musicali e sperare di approdare alla fase successiva di audizioni davanti ai giudici sono due: il primo a Roma il prossimo 9-10-11 Maggio, presso il Palalottomatica (Piazzale dello Sport 1), il secondo a Bologna il 23-24-25 Maggio presso le Torri Unipol (Via Larga 6). A partire dalle 8.00 del mattino la produzione inizierà ad incontrare le aspiranti pop star.

Per iscriversi all’edizione 2015 è necessario compilare il form online sul sito http://xfactor.sky.it/casting o chiamare il numero 0423 402300.

Questa fase di casting è stata anticipata da X Factor on the Road il tour che, per il secondo anno consecutivo, ha attraversato l’Italia alla ricerca di voci inedite e talenti nascosti. Ed è proprio durante questo scouting sul territorio che lo scorso anno avevano presentato la propria candidatura alcuni dei 12 concorrenti che erano riusciti ad approdare poi alla gara.

{module Google richiamo interno} Per oltre 6 settimane la produzione del programma è stata in viaggio allo scopo di dare a tutti una chance in più di mettersi in gioco mostrando il proprio talento. Partito da Olbia, il van di X Factor on the Road è sbarcato in Sicilia e da lì ha risalito la penisola passando per Puglia, Campania, Abruzzo, Toscana, Umbria, Emilia Romagna e Veneto, terminando il proprio itinerario in Friuli Venezia Giulia. Un’avventura da sud a nord che ha visto centinaia di aspiranti concorrenti presentarsi ai diversi appuntamenti per proporre la propria iscrizione.

La grande novità di questa edizione è rappresentata dalla categoria Gruppi che, da quest’anno, non è più riservata ai gruppi vocali ma è estesa anche a band e a qualsiasi formazione musicale con almeno un componente cantante*. Mentre le altre categorie sono, come sempre, Under donne, Under uomini e Over 25. * Per la categoria gruppi saranno accettate unicamente iscrizioni tramite il form online disponibile su xfactor.sky.it/casting, con caricamento di una performance video​.
 Questi i riferimenti sul web: Twitter: @Xfactor_Italia, Topic ufficiale: #XF9, Facebook: facebook.com/xfactoritalia, Pinterest: pinterest.com/xfactoritalia, Instagram: instagram.com/xfactoritalia.

Qui la diretta della finalissima di X Factor 2014 con la vittoria di Lorenzo Fragola.



0 Replies to “X Factor 9, al via i casting a Roma e Bologna”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*