The School, da questa sera su Real time


la serie documenta la vita scolastica tra allievi e docenti e le problematiche di tutti i giorni.


La scuola torna in primo piano con tutti i problemi legati alle dinamiche degli studenti. E una serie li racconterà. Si tratta di The School, nota serie britannica premiata ai BAFTA 2014 che ha collezionato ascolti record su Channel 4. Adesso arriva in esclusiva in Italia. Da oggi,l 23 aprile ogni giovedì alle ore 23:05, andrà in onda su Real Time (Canale 31 Digitale Terrestre Free, Sky canali 131 e 132, Tivùsat Canale 31).


“The School”, infatti ha collezionato su Channel 4 l’ascolto più alto del 2013 con quasi 5 milioni di spettatori. La serie è composta da 7 episodi della durata, ognuno, di circa un’ora prodotti da Twofour e distribuiti da Shine International.

Viene seguita la vita quotidiana degli insegnanti e degli allievi della Thornhill Community Academy. Le modalità sono sempre le stesse di un docu- reality. Ma,  riferiscono da Real Time, tutto sarà fatto in maniera coinvolgente e divertente. Il fine è mostrare quello che vuol dire crescere o lavorare in una scuola secondaria situata nel cuore di una comunità del nord della Gran Bretagna.

{module Google richiamo interno}  La Thornhill Academy è una scuola media di Dewsbury nello Yorkshire dell’Ovest in Inghilterra in cui metà degli studenti sono inglesi e gli altri hanno origini asiatiche. Le telecamere del programma entrrano nelle aule per osservare e seguire da vicino la vita del personale e degli studenti. Sarà un viaggio che mescola la vita privata e la quotidianità sui banchi di scuola, tra amicizia, impegni, amori che nascono e muoiono, aspirazioni, aspettative per il futuro. L’universo giovanile viene scandagliato senza alcuna prevenzione, fotografando momernti di vita in cui possono identificarsi i telespettatori.

“The School”, insomma è una serie che mostra cosa accade dietro i cancelli delle scuole. Ma c’è un altro aspetto che veine messo in evidenza: si esaminano le  dinamiche che si instaurano fra gli studenti e gli insegnanti. Tra successi e insuccessi, pressioni per gli esami, tensioni fra i compagni, primi amori e ultime opportunità, l’ambiziosa serie esplora tutti gli aspetti della vita adolescenziale, in un momento in cui la nuova generazione si prepara ad affrontare uno dei futuri più incerti degli ultimi decenni.

Vedremo se anche in Italia conquisterà il pubblico televisivo.



0 Replies to “The School, da questa sera su Real time”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*