Junior MasterChef 2, seconda puntata


continuano le selezioni dei giovani aspiranti MasterChef d'Italia


 

Seconda puntata di Junior MasterChef arrivato alla seconda edizione italiana. Su Sky Uno in prima serata, si concludono le selezioni dei giovanissimi aspiranti cuochi amatoriali. Inizia la puntata con il consueto riepilogo di quanto è andato in onda sette giorni fa. Poi si entra nel vivo. E iniziano le sfide che porteranno a scegliere altri concorrenti.

 Ecco i piccoli mini Chef:  Matteo, Sara, Lorenzo, Lorenzo, Benedetta, Manuel, Tomaso, Gaia, Andrea Fogli, Arianna, Andrea, Matilde e Niccolò. La gara consiste nel preparare un hamburgher. Ma quando entra l’hamburgher nello studio- cucina, ecco la sorpresa: si apre ed esce Bruno Barbieri che spiega come prepararlo. Si tratta, però, di un hamburgher scomposto.

I piccoli cercano adesso quali sono gli ingredienti da affiancare alla carne. Si comincia a cucinare. E i giudici che passano tra le postazioni sono soddisfatti di come tutti si stanno comportando  i ragazzini ai fornelli.

Si passa agli assaggi: i giudici consegnano tre grembiuli a Manuel, Andrea P e Nicolò.

Alice di Junior MasterChef 2

Per gli altri c’è da superare un’altra prova, molto dura: il super Pressure test che si compone di due fasi ambedue complicate. Ma i giovanissimi non si scoraggiano. La prima fase consiste in una prova di abilità tecnica, la seconda è abilità nella cottura. Solo dieci passano il turno. Gli ingredienti per la competizione arrivano in maniera spettacolare su apecar. Ma il tempo a disposizione è pochissimo: solo 15 minuti. La parte più complicata è pulire il pesce e lasciare dopo tutto in ordine, pulendo la cucina alla perfezione.La prova più complicata è fare una frittura di pesce alla perfezione. Tutti ci provano: qualcuno appare più in difficoltà, altri procedono  spediti. Matilde, con la schiettezza propria dei bambini, afferma: tutto riesco a sopportare, ma non mia madre che mi grida “vai, vai”.

Junior MasterChe 2, matilde

Sono tutti molto maturi questi ragazzini e si comportano in maniera ineccepibile.

Scaduto il tempo ecco i giudici che comiciano ad assaggiare le fritture. La piccola Sofia è molto emozionata e chiede allo Chef Barbieri se il suo piatto gli è piaciuto. Barbieri non la delude e le dice di aver gradito. Lei passerà il turno. Ma andiamo con calma:

E’ il momento del verdetto: Matilde, Tomaso, Sofia e Arianna passano alla fase successiva.

Adesso i 14 giovani cuochi amatoriali sono pronti a sfidarsi per conquistare il titolo di Secondo Junior MasterChef d’Italia. La finale è fissata per il 10 giugno. Intanto appuntamento alla prossima puntata.



0 Replies to “Junior MasterChef 2, seconda puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*