Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 25 aprile


i programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Sabato 25 aprile. Su Raiuno, alle 21.15, il programma di attualità, Viva il 25 aprile! Fabio Fazio, con la partecipazione dello scrittore Roberto Saviano, conduce in diretta dalla Piazza del Quirinale, a Roma, una serata speciale dedicata al 70° anniversario della Liberazione dal nazifascismo.

Durante la serata, celebri artisti propongono in diretta testimonianze e filmati da alcune località italiane simbolo di quei difficili giorni. Il regista, conduttore e attore Pif, vero nome Pierfrancesco Diliberto è in Sicilia; Roberto Saviano interviene dall’abbazia di Montecassino (Frosinone); l’attore e regista Marco Paolini e l’attrice Elisabetta Salvatori sono a Sant’Anna di Stazzema (Lucca); l’attore Antonio Albanese ed il gruppo dei Negramaro sono rispettivamente ad Alba (Cuneo) e a Milano. A Roma si esibiscono i due cantautori Francesco De Gregori e Ligabue.

Su Raitre, alle 21.05, il programma di attualità, Ulisse: il piacere della scoperta. Titolo della puntata di stasera, Splendori dell’Andalusia. Alberto Angela ci parla della cultura, dei paesaggi e delle città come Granada e Siviglia, della regione spagnola. Inoltre, tappa a Palos de la Frontera, alla confluenza dei fiumi Tinto e Odiel. Dal suo porto, il genovese Cristoforo Colombo salpò nel 1492 alla scoperta del Nuovo Mondo.

Su Rete 4, alle 21.30, il programma di attualità, Il coraggio e la libertà. Nel 70° anniversario della liberazione del nostro Paese dai nazifascisti, la rete propone tre eccezionali documentari. Apre l’inedito “La resistenza degli italiani”, a cura del Movimento Operaio Democratico; seguono “La guerra degli italiani”, dell’archivio storico Luce e “Il del duce”, coprodotto da Rete 4 e Cinecittà Luce.

Su Canale 5, alle 21.10, il talent, Amici. Proseguono gli appuntamenti con il programma di Maria De Filippi. Nel cast del programma c’è anche l’attrice Virginia Raffaele, con i suoi siparietti comici.

Su Rai 5, alle 21.15, serata di prosa con la pièce, Farà giorno. Manuel (Alberto Onofrietti) giovane con simpatie neonaziste, dopo un incidente si trova ad accudire Renato (Gianrico Tedeschi), un vecchio partigiano. Daranno vita ad un confronto tra due opposte visioni della vita e della storia.,

I film consigliati per questa sera.

Su Italia 1, alle 21.10, il film fantastico del 2008, di Iain Softley, Inkheath – La leggenda di cuore d’inchiostro, con Brendan Fraser, Paul Bettany. Theresa (Sienna Guillory), moglie del librario Mortimer Folchart (Brendan Fraser), scompare misteriosamente mentre sta leggendo un romanzo fantasy. L’uomo è sconvolto, ma con l’aiuto della figlia Meggie (Eliza Bennett) saprà affrontare incredibili avventure pur di riabbracciare la sua amata.

Su La7, alle 21.10, il film d’avventura del 1998, di Martin Campbell, La maschera di Zorro, con Antonio Banderas. Ormai anziano, Zorro individua nel giovane ladro Alejandro il suo successore. Decide allora di addestrarlo nell’arte della scherma per fermare il perfido don Rafael Montero.

{module Google richiamo interno}Su Mtv, alle 21.10, il film fantastico del 2005, di Quentin Tarantino, Sin City, con Bruce Willis, Jessica Alba, Mickey Rourke. In una città violenta e corrotta si intrecciano le storie di Mary (Mickey Rourke), che dopo una notte d’amore ha trovato Goldie cadavere, Dwight, che ha ucciso un poliziotto e Hartigan (Bruce Willis), accusato di omicidio.

Su Iris, alle 21.00, il film di spionaggio del 2003, di Roger Donaldson, La regola del sospetto, con Al Pacino, Colin Farrell. James Clayton, un vero genio del computer, viene reclutato dal veterano della Cia Walter Burke. Il suo primo incarico è quello di sorvegliare un’affascinante compagna di corso.

Su Rai Movie, alle 21.15, il film storico del 1993, di Ronald F. Maxwell, Gettysburg, con Tom Berenger, Jeff Daniels. Il racconto della più grande battaglia della Guerra civile americana. Tra il 1° e il 3 luglio 1863, si scontrarono i confederati del generale Robert E. Lee e gli unionisti di George G. Meade.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2009, Stanno tutti bene, con Robert De Niro, Drew Barrymore. Rimasto vedovo, Frank va a trovare i quattro figli, che vivono sparsi in punti diversi degli Stati Uniti. Le sue visite a sorpresa regaleranno amare bugie e verità inaspettate.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2006, di Marc Lawrence, Scrivimi una canzone, con Hugh Grant. Alex è un ex divo degli Anni ’80 che vive solo di ricordi. Ma quando la star del momento gli chiede di scriverle un brano musicale, ritrova l’ispirazione e l’amore della dolce Sophie.

Su Premium Cinema Energy, alle 21.15, il film thriller del 1983, di Brian De Palma, Scarface, con Al Pacino, Michelle Pfeiffer. Tony Montana lascia Cuba e raggiunge Miami dove comincia la sua scalata nel mondo della malavita organizzata. In breve diventa un potente boss del narcotraffico.

Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film commedia del 2013, di Carlo Verdone, Sotto una buona stella, con Carlo Verdone, Paola Cortellesi. Il broker Federico si ritrova all’improvviso senza lavoro, finendo per convivere con i figli che non lo sopportano. In preda a mille difficoltà, viene aiutato da una vicina, Laura.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 1940, di Hamilton Luske e Ben Sharpsteen, Pinocchio. Per non sentirsi solo, il falegname Geppetto costruisce un burattino di legno e lo chiama Pinocchio. Con sua grande sorpresa, il pupazzo si anima e comincia a comportarsi come un bambino vero.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film thriller del 1999, di Anthony Minghella, Il talento di Mr. Ripley, con Matt Damon, Gene Paltrow. Tom Ripley si reca in Italia per convincere il ricco Dickey a tornare in America dal padre. Ma, rimasto affascinato dal suo mondo, Tom lo uccide e ne assume l’identità.

Su Sky Cinema Comedy, alle 21.00, il film commedia del 2007, di B. e P. Farrelly, Lo spaccacuori, con Ben Stiller. Eddie (Ben Stiller), scapolo quarantenne, decide che è ora di mettere su famiglia. Ma dopo soli tre giorni di luna di miele si rende conto di avere sposato la donna sbagliata.

Su Sky Cinema Classics, alle 21.00, il film drammatico del 1960, di Florestano Vancini, notte La lunga notte del ’43, con Gino Cervi, Belinda Lee. All’indomani dell’8 settembre, in Italia il partito fascista si spacca. Su indicazione di Aretusi (Gino Cervi) vengono arrestati alcuni antifascisti. Il film è ispirato ad un racconto di Giorgio Bassani.        



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 25 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*