Valeria Milillo conduttrice “Firmata Rai1”


il nuovo modo di declinare la tarda serata di Rai1 con l'attrice protagonista


.Valeria Milillo approda in tv come “conduttrice”. Accade dal prossimo 7 maggio su Rai1 in terza serata. La Milillo, infatti, è la protagonista del  progetto “Firmato Rai1”. Si tratta di una nuova maniera di declinare la terza serata di Rai1 dedicandola al giallo d’autore con la presentazione della Milillo. Un progetto lungo cinque settimane di cui l’attrice sarà la protagonista.

I film che andranno in onda in ordine, settimana dopo settimana, sono: Padroni di casa (prima visione tv). Le paludi della morte, The square, The river king, Una lama nel buio.

Dunque, dal prossimo giovedì 7 maggio, per cinque giovedì successivi, Rai1 manda in onda, in terza serata una pellicola del genere giallo- thriller. Ma il film sarà introdotto da uno spazio chiamato appunto “Firmato Rai1”, durante il quale Valeria Milillo presenterà la pellicola stessa recandosi nei luoghi nei quali è ambientata. Dunque location sempre differenti che hanno il compito di introdurre il telespettatore nelle atmosfere e nei posti nei quali si muovono e agiscono i protagonisti dei film. Insomma un viaggio ideale per raccontare personaggi e trama delle pellicole in maniera coinvolgente. Il fine, infatti, è di catturare l’attenzione dei telespettatori e spronarli a non cambiar canale. Certo, si tratta di un orario poco comodo e i film si protraggono fino a notte inoltrata. Ma è un tentativo da parte di Rai1 di avvicinare il pubblico più propenso a fare le ore picvcole al grande schermo. Un tentativo che appare adesso come un esperimento e che potrebbe essere riproposto in una seconda serata se il gradimento sarà consono alle aspettative.
Ecco le trame, in breve, dei cinque film:

Padroni di casa è un film del 2012 di Edoardo Gabriellini. Racconta la storia di un cantante famoso che si è ritirato dalle scene per stare vicino alla moglie gravemente malata e immobilizzata su una sedia a rotelle. Il film si sofferma sui rapporti tra i due coniugi estendendo il raggio d’azione alla famiglia e all’interno paese dove vivono.
Le paludi della morte è incentrato su numerosi casi di omicidi con vittime giovani donne. Una squadra di poliziotti lavora al caso senza successo, fino a quando non viene rapita una adolescente.
The Square: il racconto si basa su una torbida vicenda che accade in una apparentemente tranquilla cittadina della provincia australiana.
The River king: in una scuola i giovani studenti vivono isolati e senza contatti con l’esterno, fino a quando uno di loro viene trovato cadavere. Si scoprono realtà inimmaginabili e segreti di natura soprannaturale.
Una lama nel buio: il film è interpretato da Meryl Streep. Viene scoperto il cadavere di un uomo, paziente di un grande e famoso medico che si trasforma in detective per cercare l’assassino.



0 Replies to “Valeria Milillo conduttrice “Firmata Rai1””

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*