Karaoke arriva in Puglia


Il programma musicale condotto da Angelo Pintus fa tappa a Martina Franca e a Ostuni.


Da questa sera, lunedì 27 aprile, a venerdì 1° maggio il programma musicale di Italia1 Karaoke fa tappa in Puglia, precisamente a Martina Franca. La settimana successiva sarà invece la volta di Ostuni. Vedremo dunque come se la caveranno con il canto gli abitanti della calda e soleggiata regione italiana.

A partire da Martina Franca, la nuova edizione dello show itinerante di Italia 1 è cresciuta esponenzialmente, tanto da far registrare numeri impressionanti: sia in piazza XX Settembre nella suddetta città tarantina che sulla Scalinata di Piazza della Libertà a Ostuni, oltre 3.000 persone hanno partecipato alle serate di Karaoke condotte da Angelo Pintus e dirette da Roberto Cenci.

Considerata l’eccezionale affluenza in piazza, il presentatore non si è risparmiato, ha firmato autografi e si è reso disponibile al pubblico fino a notte inoltrata. Da oggi (ore 19:55) a venerdì 1° maggio andranno in onda le puntate registrate a Martina Franca, mentre da lunedì 4 maggio a lunedì 11 maggio quelle che si sono svolte a Ostuni.

{module Google richiamo interno} E chissà se tra i coraggiosi aspiranti cantanti che hanno accettato di esibirsi davanti alle telecamere di Italia1 vedremo qualche vero talento. La regione Puglia, infatti, è sempre molto generosa in termini di validi esponenti che affollano i talent show. Due nomi su tutti: Alessandra Amoroso ed Emma, entrambe salentine, entrambe lanciate dal programma di Maria De Filippi Amici, e oggi cantanti di grande successo.

Dopo questa incursione in Puglia, Karaoke proseguirà il suo viaggio a caccia di ugole da far cantare in piazza più a nord, in Emilia Romagna. L’1 e il 2 maggio Angelo Pintus e la squadra del programma di Italia1 saranno a Milano Marittima (Ra), mentre il 9 e il 10 maggio si sposteranno a Riccione (Rn).

Se anche voi pensate di saper cantare o semplicemente volete sentirvi cantanti per una sera potete scegliere tra queste due modalità di partecipazione:

sul sito www.karaoke.mediaset.it, accedere all’area riservata agli aspiranti concorrenti per inviare il proprio video di presentazione (max 1 min e mezzo);  oppure presentarsi nella città della tappa interessata il giorno precedente la registrazione della puntata per prendere parte a un vero e proprio casting.

Karaoke è un termine giapponese che significa letteralmente “orchestra vuota” e fa riferimento al fenomeno musicale diffuso in tutto il mondo a partire dagli anni Ottanta. Proprio nel Paese del Sol Levante è uno degli intrattenimenti più diffusi, ma pochi sanno che la Finlandia è il vero paese del karaoke. Dal 2007, infatti, lì si svolge il campionato mondiale (con oltre 30 Stati partecipanti) e scorrazzano per le strade i “taxi karaoke”.

Qui la diretta della prima puntata.



0 Replies to “Karaoke arriva in Puglia”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*