Geo, la settimana dal 27 al 30 aprile


le rubriche e gli ospiti di questi giorni nel programma di Rai 3


Nuova settimana di programmazione per Geo, il programma condotto da Sveva sagramola e Emanuele Biggi, in onda su Rai3, dal lunedì al venerdì, alle ore 16,40. Ecco le rubriche, gli argomenti e gli ospiti di cui si parlerà nel corso dei giorni.

Lunedì 27 aprile 2015

Eccoci pronti per un nuovo lunedì in compagnia di “Geo”, condotto da Sveva Sagramola e da Emanuele Biggi. Il programma si aprirà con uno spazio dedicato alla natura e agli animali; in particolare oggi si parlerà di cavie peruviane. Dopo il quiz “Si può fare?” i due conduttori portano i telespettatori nell’Eco-cucina per imparare a preparare piatti sani, gustosi ed economici a base di pistacchio. Nello spazio salute, poi, tanti consigli utili per affrontare al meglio il problema delle malocclusioni dentali.

Martedì 28 aprile 2015

Come ogni giorno, dal lunedì al venerdì, Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi ci terranno compagnia per tre ore consecutive. Oggi sarà in cucina con noi lo chef toscano Fabio Picchi, che ci insegnerà con la sua competenza e simpatia a coniugare gusto, tradizione e semplicità; in particolare, questo pomeriggio, tante ricette a base di piselli. Non mancheranno i giochi legati alla natura o alla storia, i documentari inediti e le notizie di attualità commentate da esperti dei diversi settori.

{module Google richiamo interno} Mercoledì 29 aprile 2015                              

Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi sono pronti con una nuova puntata di “Geo”. Nella prima parte si parlerà delle piante dell’orto e dei metodi naturali consigliati per la loro cura; nello spazio dedicato all’Eco-cucina impareremo a preparare piatti gustosi utilizzando le uova come ingrediente principale. Come sempre ai momenti di studio, molti dei quali focalizzati sull’attualità, si alterneranno i nostri documentari più suggestivi.

Giovedì 30 aprile 2015

Ecco l’ultima puntata della settimana. Geo non va in onda domani 1 maggio prr lasciare spazio al Concerto da piazza San Giovanni in Laterano in Roma. All’inizio del programma  si da spazio al gioco “Si può fare?”,  che ha come protagonista il biologo Francesco Petretti; preparazione e competenza finalizzate a fornire tante informazioni utili sul mondo che ci circonda. Non mancheranno le storie di chi ha deciso di cambiare vita per tornare ad avere un più stretto legame con la natura; in cucina, poi, tante sane ricette a base di fave.



0 Replies to “Geo, la settimana dal 27 al 30 aprile”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*