Quinta colonna con Salvini, Piazzapulita con Corrado Passera


ospiti e arfomenti al centro dei due talk show


Quinta colonna e Piazzapulita tornano a confrontarsi questa sera rispettivamente su Retequattro e La7. Paolo Del Debbio e Corrado Formigli conduttori dei due talk show concorrenti si occupano, nelle puntate odierne, di argomenti di attualità. Rom e immigrazione è il tema su cui insiste Quinta colonna, mentre il titolo dell’appuntamento di Piazzapulita è Ciao bella.

Cominciamo con Retequattro. Matteo Salvini è al centro de «L’intervista», l’appuntamento di apertura di “Quinta Colonna”, il talk politico di Paolo Del Debbio in onda  alle ore 20.30. Al centro del faccia a faccia tra il politico e il conduttore i problemi legati agli immigrati, alla tragedia recentemente accaduta nel canale di Sicilia. Salvini esporrà le proprie tesi a proposito come sta facendo già in molti altri talk show politici.

La serata prosegue mantenendo sempre desta l’attenzione su Rom e immigrazione. Con Del Debbio, politici, opinionisti e persone comuni: questa settimana i  collegamenti esterni previsti sono dalle piazze di Roma, Limbiate (provincia di Monza e Brianza) e Castel Romano.

A discuterne, in studio, ci saranno Micaela Biancofiore (Fi), Valentina Castaldini (Ndc), Khalid Chaouki (Pd), la mediatrice culturale Maryan Ismail e il direttore Tg4 Mario Giordano.

Subito dopo la conclusione di Quinta colonna, spazio ad una nuova puntata di Terra! l’approfondimento settimanale a cura di Tony Capuozzo.Capuozzo si occuperà dello scontro sulla scuola italiana. Il progetto di riforma presentato dal primo ministro è stato bocciato dalla stragrande maggioranza degli insegnanti. E il 5 maggio, tutte le sigle sindacali scenderanno in piazza per dare vita ad uno sciopero generale. «Terra!» – lunedì 27 aprile, in seconda serata, su Retequattro – prova a capire cosa stia accadendo.

Il quadro è complesso e inquinato da scelte che negli anni si sono rivelate sbagliate. Gli insegnati italiani sono i peggio pagati in Europa e il loro contratto è scaduto da sette anni. Sullo sfondo, buoni propositi (Renzi ha definito la riforma “il più grande investimento sulla scuola italiana negli ultimi vent’anni”) e punti controversi. Quanti precari, alla fine, saranno stabilizzati. E i presidi? Sono veramente destinati a diventare padri-padroni?

Lo scontro politico si alimenta di ripensamenti e marce indietro (oltre 2.000 gli emendamenti presentati in commissione). In mezzo, senza voce e senza potere, gli studenti e le famiglie, che hanno diritto ad una scuola che non cada a pezzi, che prepari al mondo del lavoro, che insegni le lingue, che torni ad essere motore di sviluppo e non serbatoio di immense frustrazioni.

Passiamo a Piazzapulita.

La puntata odierna del talk show ha per titolo Ciao bella. Ospiti del conduttore saranno Rosy Bindi(Pd) Corrado Passera (Italia Unica) Andrea Romana (Pd) Claudio Cerasa (Il Foglio) Francesco Pugliese (Ad Conad) la filosofa Roberta De Monticelli il sondaggista Alessandro Amadori Silvia Sardone (Fi) Selvaggia Lucarelli (Libero)
David Parenzo (Radio 24) Djana Pavlovic (Federazione Rom E Sinti Insieme).
Torna l’appuntamento con Il Terzo Segreto di Satira.



0 Replies to “Quinta colonna con Salvini, Piazzapulita con Corrado Passera”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*