Reputation: ieri protagonista è stato Pupo


la presenza del cantante nel programma condotto da Andrea Scanzi


E’ stato Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, il protagonista della nona puntata della nuova stagione di “Reputation – Quanto vali su web?” il programma condotto da Andrea Scanzi è andato in onda ieri sera, lunedì 27 aprile  alle ore 22.00 su La3, il nuovo Social Media Channel (visibile su Sky canale 163). Continua così la serie di personaggi dello spettacolo che si sottopongono all’analisi della propria reputazione in rete.

Reputescion si pone nell’universo televisivo come programma in grado di valutare, su base scientifica, la reputazione on-line dell’ospite offrendogli la possibilità di “origliare” cosa si dice di lui sul web e misurare la forza d’impatto di ciò che dice o scrive.

{module Google richiamo interno}Enzo Ghinazzi in arte Pupo  è un personaggio che sembra non subire il passare del tempo. Dal primo grande successo del 1980 con “Su di noi”, è ancora oggi uno dei più importanti cantautori italiani apprezzati tanto in Italia quando all’estero.

Dal 2005 è anche conduttore televisivo prima per Raiuno poi per Sky e attualmente è conduttore e responsabile del settore game show della rete televisiva Agon Channel. Il cantante, conduttore si è raccontato in maniera insolita e ha risposto con ironia alle domande, spesso provocatorie, del giornlaista padrone di casa. Si è fatta poi un’analisi su quale sia la reputazione di Pupo sul web. E il risulato è stato gratificante per l’interessato.

La ricerca sulla reputazione on line è fatta, su base scientifica, dall’Osservatorio REDDS con la collaborazione di Ventura Research Institute e di  Reputation Manager, società italiana che ha introdotto il concetto  di “ingegneria reputazionale”, ovvero quell’analisi della reputazione on line dei brand e delle figure di rilievo pubblico.

Reputescion offre allo spettatore la possibilità di interagire con il programma, di fruire di contenuti extra (informazioni sull’ospite e info-grafica sulla sua web reputation) grazie all’App gratuita La3.

Per commentare la puntata su Twitter l’hashtag è #reputescion

Reputescion è un programma prodotto da  Showlab per La3.



0 Replies to “Reputation: ieri protagonista è stato Pupo”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*