Ballarò con Illy, diMartedì con la Fornero


tutti gli ospiti e gli argomenti dei talk show del martedì sera


 

Nuova sfida del martedì sera tra i due talk concorrenti. a cercare di conquistare fino all’ultimo telespettatore, saranno questa sera ancora una volta Massimo Giannini al timone di Ballarò e Giovanni Floris, che presenterà un’altra puntata di diMartedì. Gli appuntamenti sono su Rai Tre e su La7 in prima serata.

Naturalmente, a poche ore dall’inaugurazione dell’Expo di Milano, le attenzioni dei due talk sono concentrate sull’evento e su tutto quanto accadrà per l’attesissima inaugurazione.

Cominciamo a vedere quali sono gli ospiti di Ballarò: Giannini avrà in studio il Ministro Sviluppo Economico Federica Guidi, il Sottosegretario Presidenza del Consiglio Sandro Gozi, la senatrice Paola Taverna del Movimento 5 Stelle, la segreteria Cgil Serena Sorrentino. La rappresentanza dell’i nformazione potrà contare su Lucia Annunziata e Oscar Giannino. Ma ci sarà anche la presenza dell’imprenditore Andrea Illy, che si soffermerà in particolare sulla condizione in cui versano oggi le aziende italiane. darà insomma il suo contributo per cercare di capire quanto accade a livello non solo imprenditoriale, ma anche rispetto alla realtà dei tanti operai che oggi sono in difficoltà per la possibile perdita del posto di lavoro.

Alla fine della puntata, come al solito, ci sarà la striscia satirica Il Candidato-Zucca presidente. Quanto avviene stasera, sembra essere molto vicino alla realtà italiana. Infatti il protagonista della serie, a dispetto di tutti i sondaggi che lo davano perdente, riesce addirittura a vincere le elezioni.

Passiamo ora a La7. In studio con Giovanni Floris a diMartedì ci sono: l’ex ministro del lavoro Elsa Fornero, la candidata del Pd alla guida del Veneto Alessandra Moretti, il capogruppo della Lega Nord a Montecitorio Massimiliano Fedriga, la candidata del Pd alle regionali in Liguria Raffaella Paita, il candidato di centro-destra alle regionali in Liguria Giovanni Toti, l’ ex magistrato Antonio Di Pietro, Alessia Rotta del PD, Renata Polverini di Forza Italia, il sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli, il Presidente di Confedilizia Giorgio Spaziani Testa, la mediatrice immobiliare e conduttrice Tv, Paola Marella, l’economista Veronica De Romanis, la commercialista Sabrina Caporale, Andrea Dili, Associazione Alta Partecipazione, Giuseppe Fugnanesi di SPI CGIL. Prenderanno inoltre parte al dibattito i giornalisti Annalisa Cuzzocrea (La Repubblica), Andrea Scanzi (Il Fatto Quotidiano), Sergio Rizzo (Corriere della Sera), il direttore del Corriere del Mezzogiorno Antonio Polito, il direttore del Tg4, Mario Giordano, il direttore di Libero, Maurizio Belpietro e il presidente dell’Ipsos, Nando Pagnoncelli.

Nel talk di Floris si parlerà di tasse e pensioni, ma anche dell’Expo, che è al centro delle attenzioni di tutti i media.

anche questa sera, Floris potrà contare sulla tradizionale copertina satiricoa di Maurizio Crozza, che rappresenta il valore aggiunto di ogni puntata. Il comico genovese non rispermierà battute dull’Expo, oltre che sulla situazione politica e sugli ospiti presenti in studio.



0 Replies to “Ballarò con Illy, diMartedì con la Fornero”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*