The Voice 3: la diretta della 10° puntata


Tutte le esibizioni dei cantanti del talent targato Rai2.


Su Rai2 (ore 21:10) va in onda la decima puntata di The Voice, la prima dedicata ai live show. Siamo finalmente in diretta e da oggi inizia la fase finale del programma. In gara 20 concorrenti, 5 per ciascuno dei 4 team.

Federico Russo e Valentina Correani salutano il pubblico a casa e spiegano subito che da oggi il televoto avrà un ruolo fondamentale. Introducono poi un rvm che riepiloga quanto successo in questi mesi. Pubblicità.

Si apre lo show con un’esibizione dei giudici. Il primo è Roby Facchinetti che canta Per tutta la vita di Noemi (in modo poco esaltante), Francesco e Noemi cantano Uno di quei giorni di J-Ax, che a sua volta canta Spirito libero dei Litfiba. Infine Pelù che omaggia i Pooh con Chi fermerà la musica. Nel complesso un’apertura degna di un karaoke di piazza. Iniziamo bene.

Coach performance

Iniziamo la gara e speriamo di sentire qualcosa di più dignitoso. Il primo team a scendere in campo è quello di Noemi, a partire da Andrea Orchi che canta Billie Jean nella versione di Chris Cornell. Francesco Facchinetti invece di commentare la performance dice a Noemi di fare attenzione alla scollatura se non vuole fare la fine di Veronica Maya. J-Ax: “Mi è piaciuto tutto”, Noemi è entusiasta e lo paragona a un gangster di New Orleans.

Andrea esibizione

Mariané porta sul palco L’immensità nella versione della Nannini. Pelù si mangia le mani per averla fatta perdere nelle battle (la ragazza è stata poi recuperata con lo steal da Noemi); Roby: “Grandissima voce, bell’arrangiamento rock”. Noemi manda un bacio alla Cristoforetti. Così.

Keeniatta canta You’ll Follow Me Down degli Skunk Anansie con un impianto scenico molto d’impatto. Noemi si dice estasiata: “Ribalta chiunque la ascolti”.

Keeniatta esibizione

 E’ il momento di Dany con Guerriero di Marco Mengoni. J-Ax il brano piace molto ed è contento del risultato; Noemi: “Sei il prototipo del cantante che nella voce ha tutto ciò che gli serve. Tu sei il mio guerriero e io la tua regina dei draghi”.

Dany esibizione

 Infine Thomas con Addicted To You di Avicii. Francesco: “Complimenti, hai fatto come Mika che canta al piano e poi ci sale sopra. Finirai a fare il giudice a X Factor”. Clip riassuntiva delle esibizioni.

Russo si collega con la web room dove Valentina Correani legge un paio di tweet.

Arrivano i verdetti del pubblico: si salvano Andrea, Thomas e Keeniatta. Noemi deve decidere chi salvare tra Dany Mariané, e salva quest’ultima, premiandola per il percorso tortuoso all’interno del programma. Pubblicità.

Tocca al team Fach, la prima a esibirsi è Alessia con Dimentico tutto di Emma. Roby: “Facendola cantare in italiano abbiamo scoperto nuove potenzialità in lei”.

Alessia esibizione

 Fabio si misura invece con The Scientist dei Coldplay. Francesco: “Se Chris Martin l’avesse cantata così, la Paltrow non l’avrebbe mai lasciato”.

Sarah Jane canta Love Runs Out degli OneRepublic. Francesco: “Alcuni artisti ce la fanno subito, altri ci mettono di più, ma questa sera mi hai dimostrato di esserlo”. Pubblicità.

Fabio esibizione

 Chiara affronta Giudizi universali di Bersani. Francesco: “Sei una cantautrice”. Ultimo è AJ Summers che canta Take A Look Around dei Limp Bizkit. Noemi “sfotte” il ragazzo che sembra vestito come un Ferrero Rocher. Francesco: “Sei un artista non solo italiano, ma globale”.

Aj Summers esibizione

 Clip riassuntive. Francesco: “Voglio dire che Universal o meno, io e mio padre produrremo un disco a ciascuno di loro 5”. Risultato del televoto: si salvano Sarah Jane, Chiara, Fabio. Tra Alessia e AJ Summers Facchinetti salvano AJ Summers. Alessia è fuori.

Russo propone una hashtag sfida tra Ax (che intanto chiama accanto a sé sua madre) e Francesco. Gli hashtag sono: #pizzettoax e #tatuaggiofra. Se vince Francesco, Ax deve tagliarsi il pizzetto, se vince Ax invece Francesco deve tatuarsi una dichiarazione d’amore per il suo collega.

Mamma di J-Ax

 Scende in campo la squadra di J-Ax. La prima è Tekla, che porta la hit di Fedez Magnifico. Ax: “Sono sicuro che a Fedez sarà piaciuta”. Lele canta Hold Back The River di James Bay. Ax: “Mi hai emozionato come alle blind e questo brano sembra cucito proprio su di te”. Pubblicità.

Lele esibizione

Carola porta All’alba sorgerò dal film “Frozen”. Ax: “Carola ha un gran talento, è umile e lavora molto. Dopo questa esibizione dovrebbero consegnarti le chiavi della città”.

Carola esibizione

 Maurizio invece canta Animals dei Maroon 5. Ax: “Con gente come lui è giusto scegliere brani che mostrino l’arcobaleno di potenzialità che ha”. Infine Sara Vita con Kobra di Donatella Rettore. Clip riassuntivo delle esibizioni.

Maurizio performance

Verdetto del pubblico: passano Carola, Maurizio, Sara Vita. J-Ax tra Lele Tekla salva Lele, promettendo però a Tekla che la seguirà da vicino.

La Correani ci dà l’esito del sondaggio lanciato da Federico: Francesco Facchinetti deve tatuarsi la dedica d’amore a J-Ax. Francesco decide di farsi tatuare sulla gamba. Pubblicità. 

Si torna con Facchinetti che si sta facendo tatuare la scritta “I love J-Ax”. Nel frattempo arriva il momento degli ospiti della serata: i Saint Motel che cantano Cold Cold Man My Type.

tatuaggio The Voice

 Per l’esibizione di My Type arrivano anche alcuni cantanti di The Voice: Keeniatta, Sarah Jane, Carola Alessandra.

Saint Motel the voice

Ultimo team è quello di Pelù. Si parte da Roberta (Amore che vieni, amore che vai). Pelù: “Riesce sempe a fare sue le canzoni, e in più scrive, è cantautrice, avrai percorso lungo fuori da qui”. Ira Green porta Lithium dei Nirvana. Tommaso canta Wicked Game di Chris Isaak, Alessandra Diamante di Zucchero. Ultimo di questa infinita prima puntata è Marco con un mash up tra Monna Lisa di Ivan Graziani Gioconda dei Litfiba.

Marco The Voice

 Clip riassuntiva delle esibizioni. Pubblicità.

Verdetto: passano il turno Marco, Ira Green, Roberta. Pelù salva Alessandra. Tommaso è eliminato.

La Correani dà i numeri dei social: più di 81mila tweet questa sera.

Fine della puntata.



0 Replies to “The Voice 3: la diretta della 10° puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*