Io ti troverò: questa sera su Canale 5


Anticipazioni sul film in onda sulla rete ammiraglia Mediaset


È ispirato al romanzo Il profumo delle foglie della scrittrice spagnola Clara Sanchez, il tv movie in onda questa sera in prima serata su Canale 5: Io ti troverò. Si tratta naturalmente di un prodotto spagnolo che, originariamente, era previsto in due puntate. Con una successiva decisione, la rete leader di Cologno Monzese ne ha deciso l’accorpamento nella sola serata di questa sera.

La fiction è ambientata nel primi anni ’70, durante il regime di Francisco Franco. La vicenda è drammatica, come si capisce dalle prime immagini, e coinvolge adozioni illegali, rapimenti di bambini sottratti alla madre alla nascita.

Le protagoniste sono due giovani donne: Violeta e Conchita. Al momento della nascita delle loro creature, queste vengono tolte alle mamme con la forza ed entrano in un giro di adozioni illegali.
Conchita ( Nadia De Santiago) e Violeta (interpretata da Macarena Garcia) cono due madri non sposate che vivono rispettivamente l’una a Bilbao e l’altra a Madrid.
Immediatamente dopo il parto perdono le tracce dei loro figli. Ma viene raccontato loro che i bambini sono morti venendo alla luce.
Subito dopo il racconto si sposta di 30 anni, con un salto temporale che farà conoscere ai telespettatori le due protagoniste oramai in età adulta. In questa vicenda si inserisce anche una nuova protagonista, che porterà lo scompiglio nelle loro vite.
Un bel giorno infatti, in casa delle due donne arriva una signora che le porta a conoscenza di quanto è realmente accaduto. La notizia sconvolge Violeta e Conchita, che si uniscono alla nuova protagonista nel cercare di far luce su un ingente traffico di misteriose scomparse di bambini che sconvolse la spagna tra gli anni ’70 e ’80.

Ancora una volta, Canale 5 e Mediaset attingono ai prodotti spagnoli che sono stati forieri di altissimi ascolti sulla rete leader. Proprio in questo contesto risulta difficile da spiegare la scelta di aver accorpato la miniserie in una sola serata. Ma sicuramente il pubblico di Canale 5, abituato agli intrecci provenienti dalla penisola iberica, darà alla rete un altro motivo di soddisfazione. Infatti le previsioni degli ascolti sono molto alte, anche se il prodotto dovrà confrontarsi con un evento unico previsto su Rai Uno: l’inaugurazione dell’Expo seguita dal programma The Opening, condotto da Antonella Clerici e Paolo Bonolis. La serata prevede anche la messa in onda del consueto appuntamento con Le Iene Show su Italia Uno.
Insomma, la controprogrammazione si annuncia molto agguerrita. Bisognerà vedere se l’onda lunga de Il Segreto riuscirà a coinvolgere anche Io ti troverò.



0 Replies to “Io ti troverò: questa sera su Canale 5”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*