Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 1 maggio


i programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Venerdì 1 maggio. Su Raiuno, alle 21.15, Il Commissario Montalbano. Stasera va in onda la replica dell’episodio, La pazienza del ragno, andato in onda per la prima volta il 7 marzo 2006. Montalbano (Luca Zingaretti) indaga sulla scomparsa della giovane Susanna (Federica De Cola). Si pensa a un sequestro, ma la famiglia della ragazza non è benestante. Aiutato da Fazio (Peppino Mazzotta), il commissario segue una pista che porta ad un parente.

Su Raitre, alle 20.00, Concerto del Primo Maggio. In diretta da Piazza San Giovanni in Laterano a Roma, CamilaRaznovich conduce la 25° edizione della manifestazione promossa da Cgil, Cisl, Uil. Tra gli artisti: la PFM, Irene Grandi, Enrico Ruggeri, Noemi, Paola Turci, Mario Venuti & MarioIncudine, Teresa De Sio, Alex Britti, EmisKilla.

Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto Grado. Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi ci aggiornano sui più discussi casi di cronaca assieme ai loro ospiti in studio. Tra questi c’è anche lo psichiatra Alessandro Meluzzi.

Su Canale 5, alle 21.10, la 7° puntata della fiction, Le tre rose di Eva 3. Edoardo (Luca Capuano), dopo essere stato sorpreso dai carabinieri accanto al cadavere di Clara, torna ad essere il principale sospettato del rapimento di Aurora (Anna Safroncik). Tessa (Giorgia Wurth) attende ansiosa sull’altare l’arrivo di Ruggero (Luca Ward), ma lui sembra misteriosamente scomparso.

Su Italia 1, il varietà Colorado. Dagli studi di Cologno Monzese, Diana Del Bufalo e Paolo Ruffini presentano una nuova serata all’insegna del buonumore. Tra i “veterani” del varietà c’è il siciliano Giovanni Cacioppo, che ha iniziato a farsi conoscere in tv partecipando nel 1994 ad alcune puntate del Maurizio Costanzo Show.

Su La7, alle 21.10, il varietà Il meglio del paese delle meraviglie, con Maurizio Crozza. In occasione del Primo Maggio, il varietà si prende un giornata di festa. Vediamo dunque alcuni dei momenti più esilaranti di questa edizione dello show, che tornerà alla solita programmazione da venerdì 8.

{module Google richiamo interno}Su Rai 5, alle 19.40, per gli amanti dell’opera lirica, Turandot. In diretta dal Teatro alla Scala di Milano, in occasione dell’inaugurazione di Expo 2015, Riccardo Chailly dirige la celebre opera di Giacomo Puccini. Tra gli interpreti, Nina Stemme (Turandot), Carlo Bosi (Altoum) e AlexanderTsymbalyuk (Timur).

Ed ecco, per i tanti cinefili, i film da noi consigliati per questa serata di festa

Su Rai Movie, alle 21.15, il film thriller del 2007, Rendition –Detenzione illegale, con Reese Witherspoon. L’egiziano El-Ibrahim, accusato dagli Usa di essere un terrorista, viene portato in un luogo segreto perché confessi. La moglie Isabella, cittadina americana, si batte per lui.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film fantastico del 2012, La sedicesima luna, con AldenEhrenreich, Alice Englert. Ethan incontra Lena, nipote di un misterioso eremita. Ben presto tra loro nasce un forte legame, ma la ragazza è in realtà una maga colpita da una maledizione.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film fantastico del 1990, di Jerry Zucker, Ghost –Fantasma, con Patrick Swayze, Demi Moore. Sam viene assassinato alla vigilia delle nozze. Divenuto un fantasma, cerca di comunicare con l’amatissima fidanzata Molly grazie ad uno stravagante medium.

Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film commedia del 2013, di Rolando Ravello, Ti ricordi di me?con Edoardo Leo, Ambra Angiolini. Roberto, giovane autore di libri per bambini e cleptomane, s’innamora a prima vista di Bea, un’insegnante che soffre di narcolessia. Inizia così un buffo e tenace corteggiamento.

Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film d’azione del 2013, di James Mangold, Wolverine –L’immortale, con Hugh Jackman. Logan si reca in Giappone per dare l’addio a Yashida, al quale aveva salvato la vita durante la Seconda guerra mondiale. Lì dovrà proteggerne la nipote da un pericoloso mutante.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film commedia del 2013, di Nicolas Vanier, Belle & Sebastien, con FélixBossuet. L’orfanello Sebastien fa amicizia con Belle, una femmina di pastore dei Pirenei ritenuto un pericoloso predatore. Il piccolo saprà dimostrare invece tutto il valore del cane.

Su Sky Cinema Passion, alle 21.00, il film commedia del 2014, di Malcolm Venville, Henry’s Crime, con Keanu Reeves, Judy Greer. Dopo aver trascorso tre anni in prigione per una rapina che non ha commesso, Henry decide di svaligiare davvero una banca. Ma quando conosce Julie, è costretto a rivedere i suoi piani.

Su Sky Cinema Cult, alle 21.00, il film commedia del 2002, di N. Hurran, Bara con vista, con Alfred Molina. Boris (Alfred Molina) ama Betty, ma lei si sposa con un altro uomo proprio mentre lui eredita l’azienda di famiglia di pompe funebri. Due fatti però sconvolgono questa vita così tranquilla.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 1 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*