Giffoni Film Festival: arrivano Lerman, Daddario e Lucarelli


presentazione del film “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri e del documentario di Lucarelli


.

Fitto e pieno di ospiti anche il programma di oggi al Giffoni Film Festival. Cominciamo con il Giffoni Experience, settore della manifestzione in cui, oggi, 23 luglio, ci saranno come ospiti Logan Lerman e Alexandra Daddario per l’anteprima mondiale di “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri”.  Nella stessa giornata c’è attesa anche per il docufilm di Carlo Lucarelli che sarà proiettato durante la Masterclass della Bandabardò.

Dunque, giornata quasi dedicata agli antichi Dei greci che, dopo il Monte Olimpo, si trasferiscono al seicentesimo piano dell’Empire State Building di New York, nuovo centro del potere della civiltà occidentale. Ma, per la presenza della Foschia, le menti umane sono annebbiate e non riescono a scorgere chiaramente dei, mostri e accadimenti mitologici. Inizia così la saga letteraria di “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo” da cui è tratto “Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo – Il mare dei mostri”, il secondo film della serie che sarà presentato oggi, in anteprima mondiale al Giffoni Experience. Questa volta Percy (Logan Lerman) dovrà combattere contro i Lestrigoni, un popolo di giganti mangiatori di uomini che vogliono ucciderlo: ad aiutarlo gli amici di sempre, Annabeth Chase (Alexandra Daddario) e Tyson (Douglas Smith). Un mare di emozioni e una rispolveratina ai ricordi mitologici, saranno la caratteristica di questa giornata.
Naturalmente la Cittadella campana dei cinema, accoglierà con tutti gli onori, sul Blu Carpet, ii due protagonisti della saga Logan Lerman e Alexandra Daddario, che negli ultimi anni sono diventati veri e propri idoli dei teen-ager di tutto il mondo. Lerman, che ha iniziato a recitare fin da quando era piccolo, ha già lavorato con i grandi divi del cinema come Mel Gibson e Jim Carrey ed è stato scelto per il ruolo di D’Artagnan in “I Tre Moschettieri 3D” senza aver neppure sostenuto un provino. La Daddario, invece, si è fatta apprezzare, oltre che sul grande schermo, anche in tv. Ha preso parte, infatti, come interprete di ruoli importanti, a serie cult come “Law & Order”, “I Soprano” e “Parenthood”.
Ancora una presentazione in programma oggi: il docufilm di Carlo Lucarelli, una narrazione per immagini dal taglio noir in cui il conduttore di Blu Notte cerca di sciogliere il “mistero” della Bandabardò, il gruppo folck-rock che da vent’anni riempie le piazze, fa cantare e ballare migliaia di persone ma continua ad essere un fenomeno underground. Il filmato sarà presentato durante la Masterclass con i ragazzi dai 18 anni in su e sarà seguito dal concerto-live che si terrà la sera stessa presso l’Arena dello Stadio Giuseppe Troisi di Giffoni Valle Piana.



0 Replies to “Giffoni Film Festival: arrivano Lerman, Daddario e Lucarelli”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*