In cucina con Violetta, su Disney Channel


Martina Stoessel in un programma ai fornelli


La notizia sarà certamente gradita ai tutti i fan italiani di Violetta, la notissima serie televisiva trasmessa da Disney Channel e Rai Gulp. La sua interprete, la giovane attrice argentina Martina Stoessel, dal prossimo mese di dicembre, sarà la protagonista di un programma di cucina, A trasmetterlo naturalmente,è Disney Channel

 Il titolo del nuovo appuntamento tra i fornelli è “In cucina con Violetta” Martina Stoessel, però,non sarà sola nelle cucine televisive, proprio come accade nei principali cooking show del pubblico adulto. Anche in questo inedito ruolo di “cuoca” le sarà accanto l’attrice Lodovica Comello, di origine italiana. Infatti la giovane interprete di San Daniele del Friuli che in Violetta è Francesca, la migliore amica della protagonista, sarà una sorta di assitente e consigliera. L’idea della Disney Italia di sfruttare la popolarità della Stoessel, arriva in un periodo nel quale il trend culinario in tv appare vincente. In questo modo si cerca di appassionare ai fornelli anche i giovani teen ager che adorano Violetta e la seguono dappertutto.

Dalle notizie che trapelano, si sa che Violetta- Martina proporrà ai suoi coetanei ricette semplici, di facile realizzazione, che possono essere preparate per incontri tra amici e cenette all’insegna dell’amicizia.  Insomma, lo scopo è di fare in modo che i ragazzi comincino ad essere indipendenti in cucina e non siano più costretti a chiedere l’aiuto dei genitori. In particolare, la Violetta per fiction insegnerà a preparare primi piatti veloci, secondi di carne, antipasti stuzzicanti e dolcetti, tutte ricette che si possono preparare anche con gli amici.

Il programma andrà in onda nello stesso perido durante il quale Sky Uno dovrebbe proporre la prima edizione italiana di Junior MasterChef, il programma di cucina in cui gli aspiranti Chef saranno proprio i giovanissimi. Non sembra un caso. Soprattutto perchè Disney Channel parte con un notevole vantaggio: la popolarità dei due personaggi che metterà ai fornelli televisivi. Una popolarità che fa sperare in grandi ascolti. Dunque si prevede una lotta all’ultimo teen ager per la conquista dei maggiori ascolti tra due canali differenti sia per target che per contenuti.  Intanto si sa che Martina Stoessel e Lodovica Comello hanno già realizzato il numero zero di “In cucina con Violetta” che sembra sia molto piaciuto ai responsabili di Disney Channel per la spontaneità, la freschezza, la semplicità del linguaggio e l’approccio delle due cuoche provette con i loro coetanei.

In questo periodo estivo Rai Gulp canale free del digitale terrestre Rai dedicato ai teen ager, che manda in onda la serie Violetta, sta continuando a trasmettere le repliche della prima stagione, nell’attesa, a settembre di proporre la seconda stagione. Disney Channel, invece, ha preferito interrompere la programmazione. Violetta, sui loro schermi, tornerà in video il prossimo autunno.



0 Replies to “In cucina con Violetta, su Disney Channel”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*