Novità: Francesca Fialdini con Timperi a Unomattina week end


La nuova conduttrice di Unomattina week end


La giovane conduttrice del programma di Rai1 a sfondo religioso A sua immagine, Francesca Fialdini, sarà la nuova partner di Tiberio Timperi nel programma Unomattina week end, in onda dal prossimo autunno sulla rete leader di viale Mazzini.

 La notizia ve la diamo in anteprima ed è stata decisa solo poche ore fa ai piani alti dell’azienda Rai. Il che significa che Miriam Leone, che ha affiancato Tiberi durante gli ultimi anni, non sarà più al suo posto.La presenza di Francesca Fialdini, in un programma seguitissimo nel fine settimana, come Unomattina week end si inserisce nell’ottica di dare spazio e visibilità a giovani professionisti che hanno avuto modo di far valere le proprie capacità in altri programmi della rete: questo si dice nei corridoi Rai a commento della decisione.

Attualmente Francesca Fialdini è in Brasile e sta seguendo Papa Francesco nel suo viaggio per la Giornata Mondiale della Gioventù. Sta conducendo infatti una serie di speciali di “A sua immagine” finalizzati proprio a documentare i vari eventi a cui partecipa il Pontefice. Ieri sera gestiva A sua immagine da studio, mentre Lorena Bianchetti era inviata in Brasile.

Ma chi è Francesca Fialdini? Innanzitutto, dicono in Rai, è una giovane professionista valida. E si sottolinea “non raccomandata”.  Ha 27 anni ed è laureata in Scienze della Comunicazione. Dal 2005 è conduttrice e inviata del programma “A sua immagine” che va in onda ogni domenica mattina su Rai1. Ma ha alle spalle una serie di precedenti esperienze, sempre nell’ambito religioso. A Radio Vaticana ha rivestito parecchi ruoli ed è stata commentatrice e redattrice di servizi multimediali su vari siti internet cattolici, soprattutto in occasione delle Giornate Mondiali della Gioventù.

Sembra che il programma A sua immagine rappresenti un trampolino di lancio per le sue conduttrici. Da Arianna Ciampoli che lo aveva condotto all’inizio, passando per Lorena Bianchetti, fino alla Fialdini, tutte sono state gratificate da una proseguimento dignitoso della loro carriera professionale.

Così, dopo  tante esperienze in ambito cattolico e impegnato, la Fialdini si trasferisce in un programma più leggero. Sostituisce l’ex Miss Italia del 2008, Miriam Leone che affiancava Tiberio Timperi dal 26 settembre del 2009 in Mattina in famiglia, successivamente spostato da Ra2 a Rai1. La Leone, attualmente, è impegnata sul set della fiction La dama velata, sei puntate prodotte da Lux Vide e previste nei palinsesti di Rai1 per la prossima stagione primaverile. Si tratta di una serie in costume ambientata a finre Ottocento la cui protagonista è divisa tra le sue origini e la passione per un uomo che nasconde molti segreti. La Leone era stata anche nel cast di “A un passo dal cielo 2”.



0 Replies to “Novità: Francesca Fialdini con Timperi a Unomattina week end”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*