Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 15 maggio


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Venerdì 15 maggio. Su Raiuno, alle 21.15, la grande fiction con Il Commissario Montalbano. Titolo dell’episodio di stasera, del 2008, La vampa d’agosto. Montalbano (Luca Zingaretti) raggiunge Mimì (Cesare Bocci), che è in vacanza al mare in una villa in affitto. In giardino si scopre un cunicolo dove è nascosto un baule: dentro, il cadavere di una ragazza. Il commissario indaga con l’aiuto di Adriana (Serena Rossi), gemella della vittima.


Su Raidue, alle 21.10, il talent The Voice of Italy. Anche nel terzo live show, le esibizioni dei talenti di ciascun team sono accompagnate da una band di 12 elementi e dalle coreografie del corpo di ballo. Il giudizio dei coach, tra i quali Roby e Francesco Facchinetti e il televoto (894001 da fisso – 4754751 sms) eliminano un concorrente per squadra.
Su Rete 4, alle 21.15, l’attualità con Quarto Grado. In diretta dallo Studio 14 di Cologno Monzese, Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero conducono una nuova puntata del programma. Il pubblico a casa può intervenire attraverso il sito www.quartogrado.mediaset.it, utilizzando il profilo Twitter @Quarto-Grado e la pagina Facebook.com/quartogrado.
Su Canale 5, alle 21.10, grande fiction con la 9° puntata de Le tre rose di Eva 3. Aurora (Anna Safroncik) e Alessandro (Roberto Farnesi) cercano di contrastare i piani del Prof. Maniero (Tommaso Ragno). Quest’ultimo, però, riesce a convincere le autorità a internare la donna in manicomio. Aiutati da Mancini (Giulio Pampiglione), Aurora e Alessandro decidono di fuggire.
Su La7, alle 21.10, il varietà, Crozza nel paese delle meraviglie. Si rinnova l’appuntamento con il one man show di Maurizio Crozza, giunto alla decima puntata. Come di consueto, al centro del programma, le irresistibili imitazioni del comico genovese.
Su Rai5, alle 21.15, il varietà, TuttoDante, con Roberto Benigni, che legge il XXIII canto dell’Inferno, tratto dalla Divina Commedia di Dante Alighieri. Prima di immergersi nella lettura, l’attore toscano non risparmia battute e riferimenti alla situazione politica odierna.
{module Google richiamo interno} Ed ora i film da noi consigliati per questa sera.
Su Raitre, alle 21.05, il film thriller del 2006, di Tony Scott, Déjà vu – Corsa contro il tempo, con Denzel Washington, Paula Patton, James Caviezel, Val Kilmer. New Orleans. L’agente federale Doug Carlin (Denzel Washington) viene chiamato sulla scena di un attentato. A guidarlo nelle indagini è un’insistente sensazione di Déjà vu. Un filo misterioso, che lo porta sulle tracce di una donna alla quale è stato legato nel passato, nasconde la chiave per risolvere il caso.
Su Premium Cinema, alle 21.15, il film drammatico del 2013, di E. e J. Coen, A proposito di Davis, con Justin Timberlake. La vita di Llewyn, spiantato cantante folk, è al bivio. Decide così di recarsi a Chicago, sperando di ottenere un provino con il magnate della musica Bud Grossmam.
Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 1998, di Nora Ephron, C’è post@per te, con Tom Hanks, Meg Ryan. Kathleen ha una piccola libreria per bambini, Joe è il proprietario di un’importante catena di bookstore. I due si detestano, ma senza saperlo diventano amici su una chat.
Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film d’azione del 2014, di Camille Delamarre, Brick Mansions, con Rza, Paul Walker. Detroit, Stati Uniti. Il detective Damien Collier indaga sotto copertura per catturare Tremaine, boss del narcotraffico. La caccia lo condurrà nel ghetto nato come Brick Mansions.
Su Sky Cinema Hits, alle 21.10, il film fantastico del 2013, Percy Jackson e gli dei dell’olimpo: il mare dei mostri, con  L. Lerman. Per salvare l’Albero Magico, che protegge Campo Mezzosangue dai nemici, Percy e i suoi amici cercheranno di rubare ai Ciclopi il Vello d’oro.
Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film d’animazione del 2013, di A. Shinji, Captain Harlock. A bordo dell’astronave Arcadia, capitan Harlock e la sua ciurma lottano contro la corrotta Coalizione Gaia per ridare la Terra al genere umano. Ma a bordo c’è un traditore che ha l’ordine di ucciderlo.
Su Sky Cinema Cult, alle 21.00, il film drammatico del 1993, di Jane Campion, Lezioni di piano, con Holly Hunter. In Nuova Zelanda, Ada (Holly Hunter), muta dalla nascita e appassionata di pianoforte, sposa per procura un colono che non condivide il suo amore per la musica.                         



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 15 maggio”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*