Giffoni Film Festival, finale con Cohen e Gassman


Si conclude la 43esima edizione di Giffoni Film Festival


E così siamo arrivati alla giornata conclusiva della 43esima edizione del Giffoni Film Festival.  Gran finale, oggi con una serie di star internazionali, tra cui Baron Cohen, Gassman. Ma sarà anche la giornata de I Puffi 2.

 E sarà anche gran finale pet il Music Concept con Fiorella Mannoia, Chiara e Baby K.
Dunque tutto è pronto alla Cittadella del Cinema per accogliere con l’entusiasmo di sempre le ultime star statunitensi e italiane che approderanno a Giffoni. Sacha Baron Cohen, Alessandro Gassman, I Puffi, Fiorella Mannoia, Chiara, Baby K, Elhaida Dani: sono i nomi che animeranno la giornata finale della 43esima edizione del Giffoni Experience.

C’è grande suspense e tanta curiosità per l’arrivo di Sacha Baron Cohen dopo l’abbandono del set del “biopic” su Freddy Mercury per divergenze artistiche con Brian May e soci che, invece di puntare sugli aspetti controversi della vita del cantante, vorrebbero realizzare un film intriso di atmosfere più da famiglie.L’evento che ha fatto discutere la stampa internazionale, suscitaerà sicuramente anche la curiosità e l’attenzione dei giurati di Giffoni. 

A sfilare sul Blu Carpet ci saranno anche i personaggi di casa nostra Alessandro Gassman e Anna Maria Barbera. Ma il gran finale del festival del cinema per ragazzi si gioca anche su un altro attesissimo evento. oggi, infatti, sarà anche la giornata dei Puffi.

Molto singolare, infatti, sarà l’invasione di oltre 200 ragazzi vestiti allo stesso modo dei piccoli personaggi blu nati dalla penna del disegnatore belga Peyo. I ragazzi si esibiranno in un flash mob per l’anteprima nazionale de I Puffi 2, sequel in 3D dell’omonimo film del 2011 in uscita nelle sale il prossimo 19 settembre. Serata tutta al femminile, invece, all’Arena dello Stadio “Troisi” dove sul palco si esibiranno le “rosse” della musica italiana Fiorella Mannoia e Chiara Galiazzo, la rapper Baby K, “pupilla” di Tiziano Ferro, la vincitrice di The Voice Elhaida Dani e Francesca Monte, celebre cantautrice di Giffoni Valle Piana.

Abbiamo assistito ad una kermesse cinematigrafica di garnde rispetto e valenza che ha accolto personaggi provenienti davvero da tutto il mondo. Particolarmente quest’anno il clima che si respirava a Giffoni Valle Piana era di incredibile coralità emotiva. Si è creata attorno alla Cittadella del cinema un’atmosfera di partecipazione, di simpatia, di coinvolgimento non solo giovanle che hanno rappresentato il valore aggiunto di questa edizione. Arrivare a Giffoni e dialogare con i giovani viene considerata un’esperienza unica e irripetibile. Lo hanno messo in evidenza tutti gli attori di ogni fascia di età. La giornata di oggi chiude un’edizione di grandissimo spessore e prepara l’inizio di Giffoni Film Festival 2014 cxon entusiamo raddoppiato.



0 Replies to “Giffoni Film Festival, finale con Cohen e Gassman”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*