Cucine da incubo 3, Cannavacciuolo su FoxLife da stasera


l'esordio della terza stagione del programma che aiuta i ristoranti in difficoltà


Chef Antonino Cannavacciuolo torna su FoxLife (Sky, canale 114) da questa sera, martedì 26 maggio con la terza stagione di Cucine da incubo. L’appuntamernto è fissato ogni martedì alle 21.00 e ogni settimana andranno in onda due episodi.


Cannavacciuolo, chef pluristellato e patron del ristorante Villa Crespi torna a girare l’Italia per cercare di dare nuovo lustro a ristoranti e trattorie la cui immagine è caduta in disgrazia per gli errori dei proprietari e dello staff.
Quest’anno c’è una novità: mentre in passato chef Cannavacciuolo aveva aiutato i ristoranti e le locande prevalentemente a gestione familiare, ora si confronterà anche con realtà ben più importanti e complesse.

Ad esempio aiuterà lo staff de A’ Lanterna, il celebre ristorante della Comunità di San Benedetto al Porto, fondata da Don Andrea Gallo a Genova, protagonista della prima puntata insieme al ristorante Sabatino di Anguillara Sabazia (Roma).
Lo schema rimane lo stesso: in ogni puntata, Chef Cannavacciuolo sottopone ad un’attenta analisi, realizzata insieme ala proprietà e lo staff del ristorante. i problemi che hanno portato l’attività vicino al fallimento. In un secondo step, quello creativo e risolutivo, offrirà agli interessati soluzioni efficaci: dalle voci del menu, all’arredamento dei locali, dal servizio alla gestione del personale.

Chef Cannavacciuolo si proporrà come al solito in maniera familiare, propositiva ma anche severa: grandi pacche sulle spalle ma anche duro lavoro tra i fornelli e tanto entusiasmo in sala.

Inoltre, in questa nuova edizione, lo Chef avrà un arma in più: nelle situazioni più critiche infatti Cannavacciuolo inviterà titolari e personale a “uscire” dalla loro comfort zone costituita dalle mura del ristornate e li trascinerà con sé verso luoghi inaspettati – un istituto per ciechi, un molo, una cava di marmo – per metterli realmente alla prova, costringendoli a confrontarsi tra loro per superare prove impegnative, sia dal punto fisico che emotivo. E come sempre, lo farà con un unico scopo: riportare ordine e fiducia in chi le aveva perdute.

Intanto Chef Cannavacciuolo sarà tra i giudici di MasterChef 5 di cui si stanno già realizzando le riprese.
Cucine da Incubo Italia è una produzione Endemol Italia per Fox International Channels Italy.
Le puntate di Cucine da incubo 3 saranno raccontate e commentate in diretta tramite Twitter, Facebook, Instagram e Tumblr, attraverso gli account ufficiali di @Foxlifeit e con l’hashtag #CucinedaincuboIT.

Qui l’edizione dello scorso anno.



0 Replies to “Cucine da incubo 3, Cannavacciuolo su FoxLife da stasera”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*