Assisi con il Cuore, con Fragola, Il Volo, Spandau Ballet


ultimo impegno della stagione per Carlo Conti


Dopo aver condotto, su Rai1 la serata dedicata ai Wind Music Awards, Carlo Conti si prepara al suo ultimo impegno stagionale sulla prima rete di Viale Mazzini: l’appuntamento di solidarietà che va in onda ogni anno dalla città di Assisi. Il titolo è “Con il Cuore, nel nome di Francesco” e la data è fissata per il 13 giugno in diretta dalla Basilica di San Francesco. Il numero solidale è il 45505.

L’evento, oltre che da Rai1 sarà seguito in diretta anche da Rai Radio 2.

Si tratta di una vera maratona di solidarietà il cui ricavato è destinato ad alleviare le difficili siotuazioni in cui vivono i profughi dell’Iraq. Ma beneficiari delle offerte saranno anche le missioni francescane in India e le mense francescane in Italia.

{module Google richiamo interno}Carlo Conti  da appuntamento a sabato 13 giugno alle 21.15 su Rai1 e Radio2 in diretta dal sagrato della Basilica di San Francesco d’Assisi. La serata benefica è giunta al tredicesimo anno di esistenza in video ed ha come obiettivo sostenere chi soffre e chi si trova in difficoltà in ogni parte del mondo si trovi.

L’evento si distingue nel panorama televisivo per riuscire a coniugare musica, cultura e spiritualità. E in questa edizione vi parteciperanno, come artisti, tra gli altri, gli Spandau Ballet, Lorenzo Fragola e Francesca Michielin provenienti da due differenti edizioni di X Factor, ll Volo, gruppo  vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, Massimo Ranieri. L’obiettivo solidale è stato sempre centrato tutti gli anni, e certamente sarà centrato anche in questa edizione.

Vediamo adesso come è possibile partecipare concretamente alla maratona benefica che è realizzata in collaborazione con il Segretariato Sociale Rai.

  I giorni durante i quali si può donare vanno dal 7 al 26 giugno. Lo strumento è il telefono, fisso o mobile. Si possono inviare SMS o fare chiamate da rete fissa al 45505. Per la telefonia mobile si possono donare 2 euro inviando un sms da cellulari con tutti gli operatori, oppure si può dare una somma di  5 o 10 euro da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb
 Con questo programma si esuriscono gli impegni di Carlo Conti reduce da una stagione di grandi successi che ha toccato il massimo con la conduzione del Festival di Sanremo.

Certo, il programma Si può fare, recentemente conclusosi su Rai1 ha fatto registrare ascolti di gran lunga inferiori agli standard del conduttore. Ma a giocare un ruolo determinante è stata anche la collocazione differente: dal venerdì lo show si era spostato al lunedì. In compenso il preserale L’Eredità, si è accomiatato dal pubblico con il pieno di ascolti: una ulteriore gratificazione per Carlo Conti.

Qui la diretta dell’evento lo scorso anno.



0 Replies to “Assisi con il Cuore, con Fragola, Il Volo, Spandau Ballet”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*