RDS Academy: questa sera su Sky Uno la finale


anticipazioni sulla puntata finale e su Tiziano Ferro super coach


Tiziano Ferro sarà special coach nella puntata finale di RDS Academy, in onda, questa sera, lunedì 1 giugno alle 20.10 su Sky Uno HD. Il cantante è da sempre un appassionato della Radio e i telespettatori lo bedranno, questa sera, in una veste inedita.

Tiziano Ferro, infatti, chiederà ai concorrenti di commentare la sua personale top five, di cimentarsi nel disannuncio di alcuni brani a sorpresa, riconoscendone titolo e cantante, e infine, nella cruciale “Prova del clock“.

{module Google richiamo interno} “Apprezzo questo programma perché mi piace il concetto di accademia; ogni percorso artistico deve prevedere una formazione”, afferma Ferro. E all’invito del giudice Anna Pettinelli a lavorare insieme in RDS Ferro ha risposto: ”La radio è il mio primo amore, non è detto che non riesca a sfuggire per un periodo di tempo agli impegni musicali. Adesso sono fan di RDS Academy, ancora di più”.

Ecco quali saranno le prove di questa sera. La prima sarà l’intervista a Nek, altro grande ospite della puntata, che nell’Auditorium dell’Accademia si è esibito in una cover di un classico di Mina, Se telefonando. A seguire la prova ad eliminazione: l’improvvisazione, per 45 secondi, su temi proposti dai tre giudici Anna Pettinelli, Matteo Maffucci e Giuseppe Cruciani: il tradimento, matrimonio e convivenza, lo stadio.

Dagli otto concorrenti iniziali, sono rimasti in 3 ad affrontare le ultime prove della finalissima. Alessandro Corsi (Roma), con il suo carattere da leone, Melania Agrimano (Alpignano, in provincia di Torino), con la sua capacità di imparare dai propri errori, e Riccardo Russo (Bra, provincia di Cuneo) che, malgrado la giovanissima paternità, continua a perseguire il suo sogno di lavorare in radio.

Dopo l’esibizione del cantante spagnolo Alvaro Soler, autore e interprete del tormentone El Mismo Sol, nell’Auditorium gremito, i due finalisti rimasti in gara si cimentano nell’intervista in inglese.

RDS Academy andrà in onda su Sky Uno HD (canale 108) ogni lunedì alle ore 20.10 e, in chiaro su Cielo (canale 26 DTT) ogni sabato alle ore 9.00.

RDS Academy è una produzione Level 33.

Qui la vincitrice della prima edizione.



0 Replies to “RDS Academy: questa sera su Sky Uno la finale”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*