Amore criminale, la storia di Tiziana, uccisa dal compagno


le due vicende raccontate questa sera nell'ultima puntata


Si conclude, questa sera, il ciclo di Amore criminale. L’ultima puntata, in onda su Rai3,  alle 21.05, racconta storie di donne che sono state vittime della violenza dei loro partner. Barbara De Rossi è in studio, come al solito, con Veronica De Laurentiis.

E sarà proprio Veronica De Laurentiis a raccogliere la testimonianza di una donna sopravvissuta ad anni di soprusi e maltrattamenti. E’ la vicenda di Daria, madre di quattro figli che, nel corso della sua vita coniugale, ha dovuto subire dall’ex marito, una serie inaudita di violenze fisiche e psicologiche di ogni specie. Su di lei si sono abbattute minacce, percosse e ingiurie fino a fiaccarne la volontà. Ma Daria ha avuto un coraggio speciale e non si è arresa. Ha trovato il coraggio di ribellarsi ed è sopravvissuta a tutto l’orrore che l’ha circondata per anni ed anni. Adesso sta cercando di rifarsi una vita e di guardare con rinnovato ottimismo al futuro.
{module Google richiamo interno} La storia successiva raccontata dalla conduttrice, non ha avuto un risvolto così positivo: è la vicenda di Tiziana, una donna emiliana, che a quaranta anni conosce Ivan, un ragazzo di soli ventisette anni, calabrese. L’incontro era avvenuto tramite social network su internet.

  Qui, nascosto dalla virtualità, nel luogo per eccellenza nel quale tutte le possibili differenze sono azzerate, dove ci si può scrivere senza vedersi, nasce un sentimento destinato ad avere risultati tragici.

La loro relazione per un anno e mezzo rimane circostritta sul web, dopo i due si incontrano, si conoscono personalmente e decidono di dare inizio  ad una  convivenza. Tempo dopo, Tiziana è incinta, Il loro rapporto, però, non è mai stato sereno, la loro relazione è inquieta è piena di alti e bassi. Alla fine sfocerà dopo 2 anni e 8 mesi nella morte di Tiziana, uccisa da quello che considerava il grande amore della sua vita.
Ospiti in studio della settima puntata saranno l’attore Orfeo Orlando che leggerà una pagina degli atti giudiziari relativi alla storia di Tiziana e l’avvocato Geraldine Pagano, specialista in violenza sulle donne.

Sono tante le donne e le famiglie che in questi anni hanno chiesto aiuto ad Amore Criminale e che hanno testimoniato la loro storia.

La trasmissione, condotta da Barbara De Rossi è giunta alla sedicesima edizione e si avvale della collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato.

Qui tutta la serie iniziata lo corso aprile.



0 Replies to “Amore criminale, la storia di Tiziana, uccisa dal compagno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*