RDS Academy 2: vince Melania Agrimano


Tutte le fasi del talent show dedicato a chi vuole fare radio.


Su Sky Uno, ore 20:10, è andata in onda la finale della seconda edizione di RDS Academy. A vincere il programma è stata Melania Agrimano. A prendere questa decisione finale sono stati i giudici Anna Pettinelli, Matteo Maffucci, Giuseppe Cruciani. Ripercorriamo le tappe di questa finale.

 I 3 ragazzi ancora in gara sono Alessandro, Melania Riccardo. Il caporedattore moda di Vanity Fair Paola Ventimiglia dà consigli di stile agli aspiranti speaker. La donna riguarda tutti i loro look e li stronca senza pietà.

Finalisti RDS Academy 2

Viene ripercorsa la storia dei 3 all’interno dell’accademia. I ragazzi entrano in auditorium per sostenere diverse prove. La prima si è svolta qualche giorno fa, quando Nek è stato ospite di RDS. Vengono mostrati i momenti salienti dello showcase, compresa l’intervista all’artista fatta dai concorrenti. 

Riccardo: Maffucci gli fa i complimenti dicendogli che ha iniziato in modo non troppo convincente per poi prendersi la scena.

Melania: Cruciani le rimprovera la banalità delle domande fatte a Nek.

Alessandro: Anna Pettinelli gli chiede se a lui l’artista piaccia, perchè è sembrato un po’ legato e distaccato.

Seconda prova, improvvisazione. 45 secondi per svolgere un tema deciso dai giudici su due piedi. Per Melania il tema scelto è quello del tradimento, per Riccardo matrimonio e convivenza, per Alessandro lo stadio.

Giudici RDS Academy 2

I giudici devono prendere la prima decisione e stabilire chi eliminare. Il primo finalista è Melania. Ad essere eliminato è Riccardo. Fine episodio.

Riccardo RDS Academy

Riprende la puntata con Giuditta, la vincitrice dello scorso anno, che saluta i due finalisti e dà loro qualche consiglio.

In auditorium c’è Alvaro Soler che canta la sua hit El mismo sol. Melania e Alessandro lo intervistano in inglese, ma entrambi gli pongono domande piuttosto banali. Anna Pettinelli infatti li rimprovera proprio per questo motivo.

Alvaro Soler RDS Academy

Ora ci sono alcune prove tecniche e per l’occasione c’è un quarto giudice: Tiziano Ferro, che prima di diventare una popstar internazionale ha lavorato anche in una radio. Il cantante ha preparato per i finalisti una top5 di brani che loro dovranno presentare. Alessandro commette qualche errore e non riesce a rilassarsi. Melania invece commette uno sbaglio sul finale perché vuole dare troppe informazioni sui brani da annunciare.

Tiziano Ferro RDS Academy

La seconda prova consiste invece nel riconoscere dei brani e disannunciarli. Riccardo però non riconosce, per esempio, Back For Good dei Take That. Terza e ultima prova, quella del clock. Tiziano crede che nessuno dei due spicchi sull’altro.

I coach si riuniscono per decretare il vincitore della seconda edizione di RDS Academy. I coach hanno deciso che a vincere è Melania. Per lei un contratto di lavoro come nuova voce della radio.



0 Replies to “RDS Academy 2: vince Melania Agrimano”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*