Detto Fatto Night, la prima puntata


L'appuntamento in prima serata con i factual di Caterina Balivo


Il factual è sbarcato nel prime time della tv generalista: Caterina Balivo  infatti, ha condotto il primo dei due appuntamenti speciali di Detto Fatto, ribattezzato per l’occasione Detto Fatto Night. La serata di Rai 2 è stata dunque all’insegna dei tutorial, con la presenza di diversi vip ospiti. L’abbiamo seguita in diretta.

 

Caterina Balivo entra in studio e introduce subito i vip che si sfideranno a suon di tutorial: Lory Del Santo, Alex Belli, Vladimir Luxuria, Justine Matera e Martina Colombari. La prima a mettersi all’opera è Vladimir Luxuria, che si cimenta con l’instant fashion: creare vestiti  utilizzando solo spille da balia.

Caterina Balivo e i suoi ospiti

Vladimir è stata “istruita” da Fabrizio Crispino, e se la cava egregiamente, tanto da  osare anche una scollatura sulla schiena della modella che indossa il vestito. Con la sua verve e la sua ironia, riesce anche a tenere alta l’attenzione; sarà difficile che riescano altrettanto bene gli altri protagonisti vip.

Il regolamento prevede che si possa avere un aiuto.

La seconda protagonista è Martina Colombari, che non si è allenata per niente. Per lei il fai-da-te, più precisamente dovrà arredare uno psazio zen con l’aiuto di tre tutor. 

Nell’attesa, vediamo la sorpresa della famiglia Balivo alla mamma Luisa: registrata in esterna, i quattro figli si riuniscono tutti insieme dopo diversi mesi. E per loro c’è un cambio look che li attende, ma in studio.

Per Alex Belli invece, un tutorial fuori dalle sue corde: il make up. Il volto di Centovetrine si dedica al trucco di una modella partendo dagli occhi, su cui cerca di sfumare un pesante ombretto blu. Al termine della prova, entra in studio anche la moglie, già vista in tanti siparietti di famiglia sulle reti Mediaset.

Nel frattempo collegamento con la Colombari, che è intenta nello scegliere i giusti elementi di arredo.

In studio è la volta di Lory Del Santo: stili e tendenze. Il suo tutor, Gianni Molaro, ha prima passato in revisione l’armadio della regista di The Lady. Dall’alto del suo completo scintillante di pailettes e dal suo rossetto rosso fuoco, la Del Santo deve giudicare gli eccessi di alcuni look.

Segue una sfilata di abiti dello stesso Molaro, ispirati dal mare.

Viene quindi lanciato un video in cui i tutor del programma hanno aiutato una famiglia a ristrutturare e avviare uno chalet sul mare di Alassio.

Se Martina Colombari sta dipingendo una parete in “stile zen”, in studio è il momento di uno show di taglio di capelli: Stefano Bonomi, Toni Pellegrino e Kikò Nalli danno vita a  nuovi tagli a ritmo di musica.

infine, Justine Matera. Preparata da Eve La Plume, si esibisce in una performance di burlesque che non risparmia un seno quasi completamente nudo. 

Si conclude con la trasformazione di tre sorelle, prontamente supervisionata da Giovanni Ciacci. Infine, il responso: il collegio dei tutor di Detto Fatto conferisce il titolo di “Tutor ad honorem” a Vladimir Luxuria.

La trasmissione intanto, per quanto lunga  e poco adatta per un aprima serata, è molto discussa in rete, tanto da entrare tra le tendenze su Twitter al quinto posto.



0 Replies to “Detto Fatto Night, la prima puntata”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*