Shark tank, la terza puntata stasera su Italia1


La puntata aggiuntiva del business format con cinque manager interessati alle nuove start up


.
Questa sera, giovedì 4 giugno, alle ore 21.10, Italia 1 manda in onda una puntata aggiuntiva di “Shark Tank”.  Il business format di Italia 1 ha ottenuto, nelle prime due puntate trasmesse, un gradimento di pubblico che ne ha decretato il proseguimento. Anche sui social il gradimento è stato tale da soddisfare in pieno le aspettative dei vertici Mediaset. Inoltre Shark tank ha consentito investimenti di oltre 3 milioni di euro in start up e idee innovative.

I cinqua manager protagonisti del programma Fabio Cannavale, Gianluca Dettori, Gianpietro Vigorelli, Luciano Bonetti e Mariarita Costanza, tornano per valutare le nuove proposte e decidere se vale la pena di investire.

Tra le nuove idee che verranno presentate nella puntata odierna, Helipure (un’azienda che alleva lumache per produrre caviale e creme per il viso), Shopper (un robot sul quale posizionare, ad esempio, la spesa e che seguirà il suo “padrone”, grazie a un sensore a infrarossi da tenere in tasca), e Ortocubo (un cubo di plastica all’interno del quale si possono coltivare frutta e ortaggi senza l’uso della terra, soltanto con un sistema di irrigazione computerizzato).

Dopo la contrattazione davanti alle telecamere, gli “Shark” si incontreranno con i detentori dell’idea che hanno deciso di sostenere, per verificare la natura patrimoniale, finanziaria ed economica dell’azienda sulla quale hanno deciso di puntare.

Shark tank

 La scorsa settimana, su Twitter, l’hashtag ufficiale #SharkTankIT ha raggiunto la top ten degli argomenti più discussi della serata e il sito ufficiale della trasmissione www.sharktank.mediaset.it ha totalizzato oltre 800.000 pagine viste.               

Inoltre, domenica, durante una serata evento che si è tenuta al Beverly Hilton di Los Angeles, “Shark Tank” si è aggiudicato il primo premio nella categoria reality ai Critics Choice Television Awards, i riconoscimenti che premiano i migliori programmi televisivi della stagione 2014-15.

Shark tink ha rappresentato un esperimento per Italia 1 che, alla luce dei risultati ottenuti, è riuscito. Non si può, dunque, escludere, il ritorno del business format nella prossima stagione. A colpire favorevolmente i vertici di Italia 1 è stato soprattutto il riscontro ottenuto da parte del pubblico giovanile.

A decretare il successo della formula è stata la maniera moderna e innovativa con  la quale è stato presentato il programma e che lo ha reso interessante per i giovani in cerca di un’occupazione.

Qui la diretta della seconda puntata, andata in onda sette giorni fa.



0 Replies to “Shark tank, la terza puntata stasera su Italia1”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*