Hell’s kitchen, fuori Francesca e Cracco caccia Giuseppe


Tutte le fasi della puntata con l'eliminato e le prove da sostenere


La cucina infernale di Hell’s kitchen ha riservato molte sorprse questa sera. Prima tra tutte la cacciata di Giuseppe da parte di Carlo Cracco. E l’uscita di scena di Francesca che è stata eliminata alla fine della prova serale. L’appuntamento su Sly Uno è iniziato, come al solito, con il riassunto della puntata precedente. E subito dopo la pubblicità si entra nel vivo. Le due squadre, la Rossa e la Blu sono pronte a dimostrare le proprie capacità: è l’unico modo per evitare i rimproveri feroci di Chef Cracco.

 Sveglia all’alba per tutti. E una severa lezione anti- spreco per i  concorrenti: devono raccogliere dall’immondizia del giorno prima tutto il cibo che hanno buttato via immotivatamente.

La prima prova sembra facile ma non lo è: bisogna riconoscere in un piatto che tipo di carne vi è contenuta. Alla fine la vittoria è dei Blu per soli 3 secondi. E adesso quei piatti assaggiati dovranno comporre il menù della prova pranzo.

Come anticipato da Cracco, la puntata è dedicata alla carne a come si taglia e come si cucina. Per questo motivo Chef Cracco porta  le due squadre in una macelleria: è la macelleria Motta. Alla degustazione è associata una sorta di lezione di anatomia dell’animale. Intanto in cucina Francesca (detta Cicci) ha difficoltà a preparare una faraona. Chiara la gurada e sembra soddisfatta di trovarla in panne.

Il primo servizio, quello del pranzo è quasi un disastro. La carne non è preparata bene. Intanto Cracco sta osservando con molta attenzione l’operato di Giuseppe. Tutto dispongono di un’ora e mezza per la preparazione del pranzo. E Cracco divide i compiti. Ci tiene a far bella figura con i commensali, tutti allevatori e macellai. E le carni che le squadre hanno a disposizione sono le migliori.

Chef Cracco affida a Giuseppe il compito degli antipasti e gli ordina di seguire in particolare Chang. Ma dopo poco Cracco dovrà ricredersi della fiducia che ha dato a Giuseppe che, tra l’altro, è sicuro di aver fatto un buon servizio con gli antipasti. Mentre Marcella ha problemi con i primi e Carlotta non riesce a capire se nelle polpette c’è l’aglio, ecco il colpo di scena: Chef Cracco sfoga tutto il so disappunto su Giuseppe: è deluso da come si è comportato, ma soprattutto ha scoperto Giordano al posto di Chang.

Ma gli dà un’altra possibilità che Giuseppe non sa sfruttare. Continua a rovinare tutto quello che tocca, compreso il filetto. Risultato: Cracco gli ordina di togliersi la giacca e lasciare immediatamente la cucina. “Ora vado dalla mis tella Michelin, la mia famiglia” dice Giuseppe. E lo vediamo andare via.

Giovanni intanto ha la soddisfazione di sertirsi dire bravo dal capo. Cracco adesso chiama in disparte Chiara e Eleonora e dice loro di essere collaborative.

I Blu finiscono il pranzo. E Cracco rimprovera aspramente Giordano Carlotta e Marcella I tre sono sotto osservazione. Ma la sensazione è che tutto stia andando a rotoli e il capo non risparmia urla e improperi.

E’ già tempo di servizio serale. Sergio Motta, il famoso macellaio mostra alle squadre come preparare la salsiccia lodigiana. Le squadre ne dovono insaccare 10 metri. Le ragazze iniziano e sembrano procedere bene.

Adesso i piatti sono pronti, ma Cracco annuncia che ne assaggia solo tre: saranno i partecipanti a decidere quali. I Blu eliminano i piatti di Giovanni e Oliver; I Rossi  non fanno assaggiare quelli di  Cicci e Vincenzina. Dopo la degustazione, Chef Cracco assegna il punto ai Blu.

Hell's kitchen, Vincenzina

Giordano e Chang sono messi alla prova per l’immunità nella prova serale. Vince Chang. I Rossi devono andare a raccogliere i denti di leone.

Il piatto speciale per la sera è il maialino arrosto.

Il tormentone della serata è l’uovo in camicia che non riesce a Marcella. Consumma tutte le uova a disposizione e Cracco deve procurargliene delle altre. Ma sbaglia anche la salsa. I piatti di Cicci e Giordano non soddisfano il capo che li fa volare nella spazzatura. E Cracco continua a gridare a Marcella: voglia che tu faccia bene l’uovo in camicia!

Con Vincenzina è un altro approccio: la ragazza ammette di essere turbata dallo sguardo di Cracco.Ma la sua porchetta non è quella che si aspettava il capo.

Siamo alla resa dei conti: chi tra Marcella, Cicci e Eleonora uscirà, questa sera?

Cracco fa togliere la giacca a Cicci che deve abbandonare la cucina infernale di Sky Uno.

Appuntamento alla prossima puntata,



0 Replies to “Hell’s kitchen, fuori Francesca e Cracco caccia Giuseppe”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*