Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 6 giugno


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Sabato 6 giugno. Su Raiuno, alle 21.30, la fiction del 2011, La ragazza americana, con Vanessa Hessler. Nel giorno della sua laurea, Susan (Vanessa Hessler), un’affascinante ragazza del Kentucky, apprende di aver ereditato dal nonno un castello e un borgo in Toscana. Giunta in Italia, scopre che gli abitanti del luogo contestano le disposizioni del testamento. Il loro portavoce è il maniscalco Vasco (Giulio Berruti).

Su Raitre, alle 21.30, l’attualità con, Ulisse: il piacere della scoperta. Titolo della puntata di stasera: La conquista dei colori. Dal nero, ocra, bianco del Paleolitico, al blu egizio (primo colore sintetico della storia), ai colori ottenuti da pietre preziose, come il blu derivato da lapislazzuli usato da Michelangelo nella Cappella Sistina. Con Alberto Angela scopriremo l’evoluzione e l’importanza del colore nel corso dei secoli.

Su Canale 5, alle 20.40, per gli sportivi amanti del calcio, la partita Juventus – Barcellona. Champions League – Finale. All’Olympiastadion di Berlino si gioca l’atto conclusivo del massimo torneo continentale. Dopo aver alzato proprio in questo stadio la Coppa del Mondo nel 2006, il capitano dei bianconeri Gianluigi Buffon spera di conquistare il trofeo per club che finora gli è sempre sfuggito.

{module Google richiamo interno} Ed ecco i film consigliati per questa sera.

Su Rete 4, alle 21.30, il film commedia del 1952, di J. Duvivier, Don Camillo, con Fernandel, Gino Cervi, Franco Interlenghi. Brescello, Anni ’50. I comunisti vincono le elezioni e il loro leader, il burbero Peppone (Gino Cervi) diventa sindaco. Gli si oppone l’energico parroco con Camillo (Fernandel), uomo cocciuto e dal cuore d’oro. Così tra il primo cittadino e il sacerdote inizia un gioco di ripicche. Questo è il primo film della “saga”, tratto dai racconti di Giovannino Guareschi, entrato nella storia del cinema grazie ai personaggi del sindaco Peppone e del parroco don Camillo.                 

Su La7, alle 21.10, il film drammatico del 1973, di Sydney Pollack, Come eravamo, con Barbra Streisand, Robert Redford, Patrick O’ Neil, Viveca Lindfors. Katie, ebrea filocomunista, e il promettente scrittore Hubbel si amano, si sposano e si lasciano sullo sfondo della storia americana: dal 1937 ai primi, infelici, Anni ’50.

Su Premium Cinema , alle 21.15, il film storico del 2010, di T. Hooper, Il discorso del re, con Colin Firth, Geoffrey Rush. 1936. Re Giorgio VI d’Inghilterra deve fare i conti con la balbuzie, che gli rende praticamente impossibile parlare in pubblico. La moglie decide allora di rivolgersi a un logopedista.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2009, di Jason Reitman, Tra le nuvole, con George Clooney, Vera Farmiga. Ryan Bingham è un “tagliatore di teste”, che viene ingaggiato dalle aziende per licenziare il personale in esubero. La sua cita è scandita da lunghi voli e soggiorni in hotel di lusso. Ma un certo giorno la sua vita cambierà.



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 6 giugno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*