Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 7 giugno


I programmi in onda sulle reti pubbliche e private, del digitale terrestre e della piattaforma satellitare


Domenica 7 giugno Su Raiuno, alle 20.35, torna il varietà, Techetechetè, programma realizzato con filmati di archivio che va in onda tutti i giorni. La nuova edizione è ricca di novità: ogni sera, tre temi in relazione tra loro, un ospite e un testimonial nel ruolo di narratore. In coda, la hit parade di 60 anni di canzoni, o cui testi sono stati sostituiti dalla parola “techetechetè”.

Uno dei filmati di questa sera è dedicato a Claudio Lippi, mentre la “canzone da hit parade”, che chiude ogni puntata, è oggi La canzone dei Puffi, di Cristina D’Avena.

Su Raitre, alle 21.45, l’attualità con Report. Milena Gabanelli conduce la puntata conclusiva di questa edizione del programma. Come di consueto, tutti i contenuti della trasmissione sono pubblicati sul sito www.report.rai.it, dove sono conservati 17 anni di inchieste con la trascrizione integrale, anche in inglese, per gli argomenti di interesse internazionale.

Ed ecco tutti i film da noi consigliati per questa sera.

Su Raiuno, alle 21.20, il film commedia del 2006, di Fausto Brizzi, Notte prima degli esami, con Cristiana Capotondi, Nicolas Vaporidis, Giorgio Faletti. Roma, giugno 1989: nonostante l’incubo degli imminenti esami di maturità, Luca (Nicolas Vaporidis) ha tempo per innamorarsi di Claudia (Cristiana Capotondi). Non sa che la ragazza è la figlia del terribile professore di lettere Antonio Martinelli (Giorgio Faletti), il suo persecutore, nonché membro della commissione d’esame.

{module Google richiamo interno} Su Italia 1, alle 21.30, il film di fantascienza del 1997, di Steven Spielberg, Il mondo perduto – Jurassic Park, con Jeff Goldblum, Julianne Moore, Sir Richard Attenborough, Vince Vaughn. I dinosauri creati da John Hammond (Richard Attenborough) continuano a vivere su un’altra isola sempre al largo del Costa Rica. Ma il nipote del magnate vuole portarli in uno zoo safari. Per impedirglielo la paleontologa Sarah (Julianne Moore) e il suo fidanzato Ian (Jeff Goldblum) partono alla volta dell’isola.

Su Mtv, alle 21.10, il film commedia del 1994, Quattro matrimoni e un funerale, con A. MacDowell, H. Grant. Un impenitente single ha una vera e propria avversione per i matrimoni. Un giorno, però, proprio ad una cerimonia incontra una donna americana che gli farà cambiare idea.

Su Iris, alle 21.00, il film commedia del 1993, di Ivan Reitman, Dave – Presidente per un giorno, con Kevin Kline. Dave Kovic ha una particolarità: somiglia moltissimo al Presidente degli Stati Uniti. Quando questi è colpito da un ictus, lo staff nasconde la notizia e chiama lui come sosia.

Su Premium Cinema, alle 21.15, il film di spionaggio del 2011, di Tomas Alfredson, La talpa, con Colin Firth, Gary Oldman. Regno Unito, 1973. George Smiley, spia in pensione, viene incaricato di scoprire la talpa che si annida ai vertici dei Servizi Segreti. Si troverà così a indagare sugli ex colleghi.

Su Premium Cinema Emotion, alle 21.15, il film commedia del 2003, di R. Curtis, Love actually – L’amore davvero, con Hugh Grant. Sullo sfondo di una Londra natalizia, si dipanano alcune vicende amorose: due anziani coniugi, un bambino e il patrigno, il primo ministro e la segretaria, due giovani sposi.

Su Sky Cinema 1, alle 21.10, il film drammatico del 2014, di Thomas Carter, Il tempo di vincere, con Jim Caviezel, Michael Chiklis. La vera storia dell’allenatore di football americano Bob Ladoucer. Sotto la sua guida, la squadra dei De La Salle High School Spartans vinse 151 partite consecutive.

Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2013, Rio 2: missione Amazzonia, con Carlos Saldanha. Blu, Gioiel e i loro piccoli conducono una vita tranquilla a Rio. Ma la notizia che in Amazzonia è stato avvistato un altro uccello della loro specie, convince Gioiel che è il momento di partire.

Su Sky Cinema Max, alle 21.00, il film biografico del 2013, di Ron Howard, Rush, con Chris Hemsworth, Daniel Bruhl, Olivia Wilde. Anni ’70. La rivalità tra due grandi campioni della F1, l’austriaco Niki Lauda e l’inglese James Hunt. Una sfida fatta di drammi indelebili e miracolose riprese diventate storiche.                 



0 Replies to “Stasera in tv, i nostri consigli per oggi 7 giugno”

Lascia un commento

Riempi tutti i campi per lasciare un tuo commento. Il tuo indirizzo non verrà pubblicato

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>
*